Sport

Sodi World Series Endurance 7h, 8° Posto per i piloti ufficiali del Toscano Racing Team

La squadra composta da Alberto Cancarini, Lorenzo Amadei e Mattia Solvi, è tornata in pista domenica 28 agosto a Lignano Sabbiadoro.

Sodi World Series Endurance 7h, 8° Posto per i piloti ufficiali del Toscano Racing Team
Pubblicato:

Sodi World Series Endurance 7h, al Lignano Circuit 8° Posto per i Piloti Ufficiali del Toscano Racing Team.

Sodi World Series Endurance 7h

La squadra Ufficiale Rental Karting Endurance del Toscano Racing Team composta da Alberto Cancarini, Lorenzo Amadei e Mattia Solvi, è tornata in pista domenica 28 agosto a Lignano Sabbiadoro per una 7H valevole per il Campionato Mondiale S.W.S.

La gara, che ha mostrato fin da subito un livello altissimo, è stata partecipata da una trentina di team italiani ed esteri con la gradita presenza anche di due team Ucraini. La squadra Pavese dell’imprenditore Vieri Lombardi ha sicuramente ben figurato partendo dalla 12° casella conquistata in Qualifica e risalendo in gara fino a chiudere in 8° Posizione.

Ciò che ha reso particolarmente difficile la gestione della competizione sono stati i frequenti scrosci di pioggia intervallati da un caldo sole che velocemente asciugava la pista, condizioni queste che richiedono decisioni rapide di strategia.

Si può quindi considerare positivamente la prestazione dei piloti titolari, tenuto conto che a causa di una indisposizione era assente il team manager Andrea Cancarini; mancava quindi la guida dai box.

Prossimi appuntamenti

I prossimi appuntamenti del campionato Rental Karting Endurance SWS ricorreranno in ottobre e novembre e si svolgeranno sul circuito di Misano Adriatico, pista “amica” del Toscano Racing Team che qui ha ottenuto i suoi risultati migliori.

Seguici sui nostri canali