Sport

Smart EQ-CUP all’Fx Racing WeekEnd: gare alternative per Michele Locatelli e la Toscano Racing

Nessuna gara Legend Cars questo weekend per il Team dell’imprenditore Vieri Lombardi, impegnato in un campionato alternativo

Smart EQ-CUP all’Fx Racing WeekEnd: gare alternative per Michele Locatelli e la Toscano Racing
Pubblicato:

Smart EQ-CUP all’ Fx Racing WeekEnd: gare alternative per Michele Locatelli e la Toscano Racing a Magione presso l'Autodromo dell’Umbria.

Magione (PG): Autodromo dell’Umbria , 7/8 Ottobre 2023

Nessuna gara Legend Cars questo weekend per il Team dell’imprenditore Vieri Lombardi, impegnato in un campionato alternativo.

La Smart EQ-CUP, campionato monomarca formato dall'omonima utilitaria a passo corto elettrica è un campionato che promuove l’energia green e la transizione all’elettrico anche per gli sport motoristici. Sicuramente spiccano la mancanza di rombo dato il propulsore a batterie ma la categoria compensa con battaglie all’ultima ruotata.

Michele Locatelli, Pilota titolare della Toscano Racing, si è cimentato nel weekend di gara in questa disciplina grazie alla collaborazione del Team pavese e DDG Motorsport.

Michele, alla prima esperienza con una vettura “elettrica”, si trova leggermente dietro al passo, anche per  l’altissimo livello del campionato; trascorse la sessione di prove libere e a la sessione di Qualifiche, si posizionerà in P15 per la partenza di Gara 1.

Michele Locatelli

Le gare

Gara 1 vede comunque Michele fare buon uso della sua esperienza in Legend Cars per i sorpassi e in generale per l’astuzia di guida, anche se a gara conclusa risulterà solo una posizione guadagnata; a testimonianza di quanto sia competitivo questo campionato, chiude la Prima Manche in P14.

Gara 2 con griglia completamente invertita, Michele parte in P5 con una buona possibilità di fare bene. Purtroppo però non è così, infatti al serpentone di curve prima del traguardo Locatelli viene centrato in pieno da un’altra vettura che poi si ribalterà data la forza d’impatto. Entrambi i piloti dichiareranno poi di stare bene e di non riportare alcun dolore fisico, solo le auto rimarranno danneggiate. Nulla che non si possa riparare; la seconda Manche, dunque, per il pilota della Toscano Racing termina “a bordo pista” in P16.

Gara 3 rimane con lo stesso principio delle griglie invertite ma, non avendo concluso la manche precedente con la bandiera a scacchi, Michele Locatelli è costretto a partire dal fondo. Gara comunque che sarà la migliore per il pilota della Toscano Racing che recupererà fino alla P9 per poi, azzardando troppo alla staccata durante un tentativo di giro veloce, finire nella ghiaia e chiudere la terza gara in P14.

Weekend dunque diverso per Michele Locatelli che però, grazie a questa nuova esperienza, potrà arrivare alla Finale Legend Cars Italia a Misano Adriatico, prevista per metà Novembre, con un bagaglio di esperienza più grande e “tentare il colpaccio”.

Fonte : Agenzia “ToscanoMarketing” – Vieri Lombardi.

Seguici sui nostri canali