sport

Si riaccendono i motori dopo l’emergenza Covid. La stagione 2020 riprende dai test ufficiali 

Iniziata la Fase 2 anche per il mondo dei motori.

Si riaccendono i motori dopo l’emergenza Covid. La stagione 2020 riprende dai test ufficiali 
Pavia, 18 Maggio 2020 ore 12:31

Si riaccendono i motori Dopo l’emergenza Covid si riaccendono i motori: la stagione 2020 riparte dai test ufficiali.

Fase 2 per il mondo dei motori

Dopo due mesi di stop forzato a causa del lockdown imposto da Conte per affrontare la pandemia Coronavirus, il motorsport riaccende i motori. Già si vedono i primi piloti tornare in pista per i test ufficiali che preannunciano la riapertura dei campionati e così della stagione 2020, che potrebbe ritrovare le prime gare autorizzate tra i mesi di Giugno e Luglio.

Ma non per tutti

Tra i piloti tornati subito in azione troviamo già diversi nomi ormai noti. Per il Toscano Racing Team scendono in pista Michele Milanesi, Lorenzo Cioni, Davide Rigo, Mattia Solvi e Alberto Cancarini accompagnati dal team manager Vieri Lombardi e Davide Marello.
Manca all’appello solo Lorenzo Amadei purtroppo non ancora autorizzato dai parametri imposti dal governo.

Ecco i primi dati di riscontro

Il circuito Internazionale 7 laghi kart ha ospitato i test, riservando la pista solo ai pochi autorizzati, contenendo percorsi di sicurezza e misurando la febbre per i pochissimi accessi in pit-lane. Il paddock vuoto, le distanze tra colleghi e le mascherine ricordano bene quanto le cose siano cambiate dall’ultima volta ma in pista i piloti sono rimasti sempre gli stessi. Tutti hanno dimostrato di ricordarsi molto bene come si guida veloce, nelle prossime settimane sono previsti ulteriori test di preparazione per la riapertura dei campionati ormai sempre più vicina.

TORNA ALLA HOME

Top news
Turismo 2020
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia