Menu
Cerca

Settimo sigillo di Valentino Rossi al Monza Rally Show

Per la scuderia EfferreMotorsport arrivo in 66esima posizione assoluta con Belumè-Filippini. 

Settimo sigillo di Valentino Rossi al Monza Rally Show
Sport Pavia, 10 Dicembre 2018 ore 11:04

Monza Rally Show Vittoria di Valentino Rossi e arrivo in 66esima posizione assoluta per la scuderia EfferreMotorsport con Belumè-Filippini.

Monza Rally Show: Belumè-Filippini al traguardo

Valentino Rossi ha vinto la 38esima edizione del Monza Rally Show al termine di una tre giorni dominata.
Il dottore ha infatti conquistato la vetta della classifica generale fin dalla prima giornata incrementando di speciale in speciale il suo vantaggio sulla concorrenza. Merito della velocissima Ford Fiesta WRC Plus, ma anche del talento del campione italiano, che aggiunge il trionfo di questo 2018, a quelli già conquistati sempre insieme a Carlo Cassina nel 2006, 2007, 2012, 2015, 2016 e 2017.

L’avventura monzese di Vittorio Belumè e Riccardo Filippini, che hanno gareggiato per la scuderia EfferreMotorsport sulla competitiva Ford Fiesta R5 del team Erreffe. si è invece conclusa con l’arrivo in 66esima posizione assoluta dopo tre giorni di gara e oltre 144 km di prove speciali percorse.

Le prove di venerdì

Dopo le prime due prove di Venerdì sera l’equipaggio si trova in 74° posizione. La gara è lunga, Vittorio è un gentleman Driver che corre un paio di gare l’anno e non ha la possibilità di stare molto tempo per provare vetture da Rally ma il Monza Rally Show è un ottimo appuntamento per divertirsi nel finale di stagione, dopo aver disputato il Milano Rally Show.

La giornate di sabato e domenica

Sabato 8 dicembre 2018, la gara entra nel vivo, con 4 prove speciali, Vittorio e Riccardo continuano a divertirsi portando a termine anche la seconda tappa in 73° posizione.

Nella giornata di Domenica migliorano le prestazioni ed il risultato finale è la 66° posizione.

Obiettivo raggiunto, completare la gara e riportare la macchina integra all’arrivo. Una tre giorni dove il divertimento l’ha fatta da padrone, senza le polemiche che hanno interessato i protagonisti della gara ma vivendo l’ambiente conviviale del team.

Appuntamento al 2019

Con Monza si chiude la stagione 2018 del team EfferreMotorsport., che ringrazia equipaggi, partners e sostenitori. Ora è tempo di un ritrovo di fine annata e poi si ricaricheranno le batterie per la stagione 2019, quando dovrebbero arrivare nuovi piloti/navigatori a rafforzare la scuderia oltrepadana.

E voi avete mai fatto un giro di pista a Monza?

No? bene… salite in macchina insieme a noi e al campione brianzolo Marco Bonanomi! GUARDA IL VIDEO:

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli