SPORT

RKC ASI Lazio: il team Milanesi 41 Racing conquista la terza vittoria consecutiva con Catalfamo

Nel Round 2 di campionato RKC ASI Lazio poleman e vincitore assoluto Alessandro Catalfamo 

RKC ASI Lazio: il team Milanesi 41 Racing conquista la terza vittoria consecutiva con Catalfamo
Pubblicato:

RKC ASI Lazio: il team Milanesi 41 Racing vince anche nel Lazio e conquista la terza vittoria consecutiva, questa volta con Catalfamo. Nel Round 2 di campionato RKC ASI Lazio poleman e vincitore assoluto Alessandro Catalfamo.

Campionato RKC ASI Lazio - Highilights Round 2

Domenica 2 giugno 2024 presso il circuito del Sagittario a Latina (Lazio), il campionato di rental karting RKC ASI Lazio 2024 volge al secondo appuntamento stagionale.

In questa circostanza il format dinamico che caratterizza il trofeo si trasforma in tipologia Ironman, e quindi prevede una durata di gara più lunga da 45 minuti con doppia sosta ai box obbligatoria, in modo da poter effettuare la procedura di kart change. 

Le prove e la gara

Nelle prove ufficiali la caccia al giro veloce diventa già una chiave di lettura molto interessante per individuare i nomi dei piloti più competitivi del lotto.

In lotta per la pole position Mori si scontra con il team Milanesi 41 Racing di Michele Milanesi e Michela Argiolas rappresentato da Melluso e Catalfamo. Quest'ultimi eseguono una significativa strategia di squadra che permette a Catalfamo di essere designato come poleman di giornata, seguito da Mori 2° e Melluso 3° in top3 generale. 

Segue la gara che come sempre si rivela molto entusiasmante e ricca di colpi di scena, in lizza per la vittoria si riconfermano Catalfamo e Mori inseguiti da Ricchi che si inserisce nel duello per il podio. Alle loro spalle Melluso deve difendersi dagli attacchi di Tino e Fantasia che si portano dietro un gruppo arrembante di piloti.

Terza vittoria consecutiva

Sul finale è il team Milanesi 41 Racing a vincere la graduatoria assoluta con Catalfamo che gli consegna la terza vittoria consecutiva in terra Laziale, dopo il trionfo nelle Marche e in Lombardia dei teammates, Mori chiude 2° e Ricchi completa il podio. Alle loro spalle transitano nell'ordine sotto la bandiera a scacchi Tino, Fantasia, Milone, Rossi, Melluso, Fagnani e Taurelli.

Invece per quanto concerne la categoria Light vince sempre Catalfamo davanti a Mori e Melluso, altresì nella categoria Medium trionfa Ricchi che precede Fantasia e Milone.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali