SPORT

Rental karting: il team Milanesi 41 Racing chiude 2° nel Round 2 di campionato THU Sprint

Il team pavese giallonero sul podio in FinaleA con Andrea Sacchi. I compagni di squadra chiudono in 15° con Veronese e in 17° con Bonaretti

Rental karting: il team Milanesi 41 Racing chiude 2° nel Round 2 di campionato THU Sprint
Pubblicato:

Rental karting: il team Milanesi 41 Racing chiude 2° nel Round 2 di campionato THU Sprint. Domenica 14 Aprile 2024 il team giallonero sul podio in FinaleA con Andrea Sacchi. I compagni di squadra chiudono in 15° con Veronese e in 17° con Bonaretti.

Campionato THU Sprint 2024, Round 2

Domenica 14 Aprile 2024 presso il circuito Internazionale di Ottobiano Motorsport proseguono i campionati di rental karting 2024. Questa volta è stato ospitato il campionato THU Sprint Series di Flavio Ceci che qui volge al secondo atto stagionale.

Con ben 30 drivers partecipanti ritroviamo tra i grandi protagonisti del weekend anche il team pavese Milanesi 41 Racing A.S.D. di Michele Milanesi e Michela Argiolas che schiera in propria rappresentanza Andrea Sacchi, Jacopo Veronese e Davide Bonaretti.

Manche Prefinali

Il format regolamentare prevede due batterie di gara prefinali che a seguire determineranno le due manche di gara finali, suddivise in A (migliori 16 piloti) e B (comprensiva dalla 17° alla 30°).

In qualifica nella prefinale1 l'attenzione va sul poleman Di Galante seguito da Sacchi 2° che chiude la prima fila. Durante la prima gara viene così determinato quali piloti potranno qualificarsi in FinaleA, un benefit che spetta soltanto ai primi otto classificati. L'epilogo si conclude con una grande vittoria da parte del pilota della Milanesi 41 Racing Sacchi che precede Di Galante 2° e Cremona 3° che chiude il podio. 

Nell'ordine dal quarto riescono ad accedere in FinaleA anche Trudu, Lualdi, Ceci, Allegro e Pizzi mentre vengono retrocessi in FinaleB tutti gli esclusi.

Si passa successivamente alle qualifiche della prefinale2 nelle quali risalta in pole position Tanferri, bene Bonaretti 5° mentre Veronese più in difficoltà insegue 15°.

Si prosegue con la seconda gara di giornata che riserva sorprese e stravolgimenti, vince Tanferri davanti a Molina 2° e Gabba 3° ma si qualificano per FinaleA altresì Vanni, Beretta, Vinco, Veronese e Pavignano. Esclusi tutti gli altri piloti che retrocedono in FinaleB tra cui Bonaretti, un riscontro inaspettato per il vice campione in carica.

Manche Finali

Si giunge così alle Finali le quali stabiliranno la classifica generale e definitiva relativa al Round 2 stagionale.

È il momento di FinaleA, quì i top drivers si incrociano scontrandosi per conquistare i punteggi più importanti della classifica. In vetta la spunta Matteo Trudu vincitore assoluto di giornata, transita 2° il driver della Milanesi 41 Racing Andrea Sacchi che precede Ruggero Vanni . Vanno sottolineate anche le prestazioni positive di Alessandro Galante 4° e Gianluca Molina 5° che chiudono la TOP5. Si difende egregiamente anche Jacopo Veronese 15° assoluto. 

In FinaleB vince Davide Bonaretti 17° generale, dietro di lui conducono Domenico Gentile 18° e Stefano Faris 19° rispettivamente secondo e terzo classificato dell'ultima manche. Seguono infine tutti gli altri partecipanti in crescita costante.

Post gara

Le parole di Michele Milanesi e Michela Argiolas Presidente e Vice del team Milanesi 41 circa i risultati ottenuti in questo nuovo appuntamento con i propri piloti:

"Abbiamo fatto del nostro meglio e oggi siamo arrivati molto vicini alla vittoria. Il 2°posto di Andrea non ci stupisce, questo per lui è il quindicesimo podio consecutivo nel campionato THU, d'altronde è il campione in carica.

Ciò nonostante non è banale ne scontato mantenere questo livello così a lungo nel tempo, è senza dubbio un top driver maturo. Jacopo invece è un rookie ma è anche molto focalizzato, è un ragazzo che si impegna molto con i piedi per terra, due elementi fondamentali che gli permetteranno di crescere tanto.

Oggi lo ha già in parte dimostrato centrando la FinaleA nella quale si è messo alle spalle piloti di grande esperienza e velocità. Infine c'è Davide, ha fatto vedere in FinaleB il proprio valore, è un pilota molto veloce e le sue posizioni sono altre. Quest'anno il suo obbiettivo è un altro campionato ed è giusto che sia concentrato lì, nel THU resta comunque il vice campione in carica, un titolo che si è ampiamente meritato nella stagione precedente".

Seguici sui nostri canali