Re Marcello Florens Vigevano sbanca Settimo Torinese e si prende i tre punti

Seconda giornata di campionato e seconda vittoria per le ducali.

Re Marcello Florens Vigevano sbanca Settimo Torinese e si prende i tre punti
Sport Vigevano, 22 Ottobre 2018 ore 08:19

Re Marcello Florens Vigevano: nella seconda di campionato le ducali battono il Settimo Torinese e si prendono i tre punti.

Re Marcello Florens Vigevano

Seconda di campionato per la Florens Re Marcello, che ha affrontato un Settimo Torinese totalmente rimaneggiato rispetto alla precedente stagione in cui è arrivata ai play off promozione.

Formazione tipo per le ducali, Gullì-Mo, Crotti-Facendola al centro, “mani pesanti” Milocco-Coulibaly e libero Giacomel. La Florens si mette subito in evidenza portandosi sul 6-9, ma le torinesi restano attaccate (9-10). Le ducali sono determinate e portano la panchina di casa a chiamare il time out sul 15-19 con un ace di Coulibaly. Crotti va a segno in fast (19-23) e Vigevano con lucidità lascia le piemontesi a 22 e porta a casa il primo set.

Secondo set

Diversi gli equilibri del secondo parziale, in cui le padrone di casa non paiono dome: Mo con due ace consecutivi porta a essere cinque le lunghezze di vantaggio (4-9). Colombo avvicenda Magani a Gullí in regia e si procede con Facendola che conquista il 16-20,ma le avversarie rientrano in carreggiata e pareggiano a quota 20. La stessa Magani di prima intenzione conquista il 20-21, ma le piemontesi avranno la meglio (26-24) pareggiando i conti.

Terzo set

Rientra Gullí in regia nel terzo set, che vede un inseguimento alternato da parte delle due formazioni: prima Settimo si porta sul 7-4, poi le lomelline, raggiungono la parità a quota 12 . E da qui si assiste ad un vero e proprio equilibrio delle parti (16-14 e 19-19) con Facendola e Mo sugli scudi, che portano al time out richiesto dalle padrone di casa. Finale di set che si preannuncia infuocato e saranno ancora i vantaggi a deciderne l’esito: dopo il time out di Colombo, Mo e Coulibaly pareggiano a 23 e costringono Settimo al time-out . La Florens Re Marcello chiude 25-27, con una Lilliput imprecisa sul finale.

Sul 2 a 1 delle ducali, la gara prende una piega diversa, con le ospiti che non hanno esitazioni e si allontanano sin dalle prime battute (5-8, 8-16, 10-21) e chiudono l’incontro senza benefici di repliche (11-25).

Le dichiarazioni post partita

Serata particolarmente positiva per la mancina Mo che segna 22 punti a tabellino e buona prestazione di Milocco, Coulibaly e Crotti in doppia cifra.

“ La gara non si preannunciava semplice le parole di coach Colombo- ma l’abbiamo interpretata abbastanza bene, soprattutto essendo molto ordinate e determinate nella fase di ricezione. Negli ultimi anni Settimo è stato un campo ostico ed uscirne con tre punti rappresenta un ottimo risultato”.

Appuntamento casalingo sabato 27 alle ore 18 per il derby Lomellino contro l’Ambrovit Garlasco.

 

Lilliput Settimo Torinese – Re Marcello Florens Vigevano 1 – 3

(22-25, 26-24, 25-27, 11-25)

Lilliput Settimo Torinese: Re 12 (1b, 1m), Spadoni 13 (1m), Bazzarone 3 (1b), Mezzi 14 (1m), Brussino 5 (1m), Ottino 11 (1m); libero Ghirotto; Pasca 1, Re; N.e: Allegri, Baiotto, Ferrua, Tessari.  Allenatore Barbara Medici.

Re Marcello Florens Vigevano: Gullì 4 (3b), Facendola 8 (1m), Crotti 10 (4m), Coulibaly 13 (2b, 3m), Milocco 15 (2m), Mo 22 (2b, 1m); libero Giacomel; Faverzani, Magani 1; N.e: Ghia, Trabucchi e Armondi. Allenatore Stefano Colombo.

Arbitri: Barbagallo e Trinchero.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli