Re Marcello Florens Vigevano inaugura il nuovo anno con una vittoria

A Palau battuta 3-1 Capo d'Orso.

Re Marcello Florens Vigevano inaugura il nuovo anno con una vittoria
Pubblicato:

Re Marcello Florens Vigevano inaugura il nuovo anno vincendo 3-1 a Palau.

Re Marcello Florens batte 3-1 Capo d’Orso Palau.

L'anno nuovo vede la Florens dover far fronte all'ennesimo sfortunato stop di una giocatrice: l'infortunio che ha reso il libero Giacomel non disponibile nella gara contro Lecco, si è dimostrato più serio del previsto ed ha costretto il team ducale a tornare sul mercato. Giorgia Colombo, ex di Romagnano Sesia, in settimana si è unita al gruppo. Da segnalare inoltre l’infortunio settimanale di Faverzani, non disponibile per questa gara. Per quanto riguarda la partita inizio d’anno perfetto con una vittoria.

La partita: primo set

Il primo set vede una fase iniziale di equilibrio: sul 4-3 va a segno Mo in diagonale, ma la Capo d’Orso guadagna il primo sostanziale break (10-6) approfittando di una linea di ricezione in cerca di nuovi automatismi (15-10). Time out ducale sul 18-11 time out e sul 23-16, ma le sarde non si intimoriscono e chiudono con M Bra (25-17).

Secondo set

Il secondo parziale inizialmente è caratterizzato da molti errori al servizio da ambo le parti (5-3) , ma le lomelline iniziano a rodare, conquistando un break di +5 punti (11-16, 16-21). Sul finale di set però le padrone di casa riagganciano e la Florens Re Marcello chiude ai vantaggi (24-26).

Terzo set

Terza frazione dopo un iniziale vantaggio della Capo d’Orso, le ducali pareggiano e sorpassano. Il finale di set vede protagoniste le ragazze di coach Colombo (14-19, 16-21) che chiudono senza esitazioni per 20-25.

Quarto set

Stessa trama quella del quarto set, in cui la Florens Re Marcello propone un avvio convincente (0-4) ed un gioco più fluido che consente alle ducali di portarsi prima sul 2-8 e successivamente sul 5-13. L’ingresso di capitan Trabucchi, in netta ripresa, è di buon auspicio per il finale di set che si chiude per 20-25, con le ducali che si aggiudicano punteggio pieno.

“Questa partita ha avuto due volti - le parole di coach Colombo - una prima fase in cui le avversarie ci hanno messo in difficoltà con un buon servizio, approfittando del nostro approccio un po’ contratto. Successivamente si è smollata la tensione iniziale ed abbiamo giocato con ordine e regolarità, ritrovandoci”.

Sabato prossimo si torna a calcare il parquet del PalaBonomi: appuntamento ore 18,00 contro Ostiano.

Capo d’Orso Palau - Re Marcello Florens Vigevano 1-3 (25-17, 24-26, 20-25, 20-25)
Capo d’Orso Palau: M Bra 17 (5b), Menardo 12, Cecchi 8 (1m), Sintoni 2 (1b), Baldelli 14 (1m), Schirinzi 4 (1b); libero Rinaldi; Branca, Ragnedda e Serra. Allenatore Antonio Guidarini.
Re Marcello Florens Vigevano: Gullì 1 (1m), Facendola 7 (1b, 2m), Crotti 6, Coulibaly 19 (3b, 2m), Milocco 8 (1b), Mo 16; libero Colombo; Armondi 4 (2b, 2m), Trabucchi; N.e: Ghia, Giacomel e Magani. Allenatore Stefano Colombo.
Arbitri: Mutzu Martis Massimiliano e Sala Lucrezia.
Battute errate/vincenti: Palau 20/7, Florens 19/7.
Muri punto: Palau 2, Florens 7.
Errori punto: Palau 32, Florens 32.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali