Re Marcello Florens Vigevano: i play-off sfumano al fotofinish

Ci è mancata un pizzico di lucidità in una manciata di gare, ma dobbiamo essere soddisfatti di aver onorato il campionato in questo modo.”

Re Marcello Florens Vigevano: i play-off sfumano al fotofinish
Vigevano, 21 Ottobre 2019 ore 07:47

Re Marcello Florens Vigevano – Scuola del Volley Varese 3-0 (25-19, 25-12, 25-22)

Re Marcello Florens Vigevano: Gullì 2 (1m), Mo 12, Facendola 5 (1b), Crotti 5 (3b), Coulibaly 9 (1b), Milocco 10 (1m) ; libero Giacomel; Trabucchi 2 (1b), Ghia, Favezani 4 (2b), Armondi 1, Magani 1; N.e.: Colombo. Allenatore Stefano Colombo.

Scuola del Volley Varese: Rimoldi 2 (1b), Zanello 8 (2b, 1m), Arapi 2 (1m), Brunella 4, Albè 2, Scurzoni 7 (1b, 1m); libero Bossi ; Elli 2, Malvicini 1 (1m), Della Canonica 1 (1m) ; N.e.: Bellanca. Allenatore Annalisa Zanellati.

Ultimo appuntamento casalingo per la Florens Re Marcello che in un’ora di gioco guadagna punteggio pieno contro il giovane fanalino di coda Scuola del Volley Varese, della ex Arapi.

Fa il suo ritorno tra le titolari il libero Giacomel, dopo lo sfortunato stop a partire da dicembre per l’infortunio alla spalla. Le ducali si portano in scioltezza sul 12-8; Coulibaly e compagne gestiscono il vantaggio (18-13) e chiudono senza esitazioni per 25-19.

Stessa trama quella del secondo parziale: Crotti al servizio mette in difficoltà (8-5) e costringe coach Zanellati al time out. La musica non cambia: Mo conquista il 20-11 e coach Colombo ricorre al doppio cambio,inserendo Trabucchi e Faverzani, la stessa va subito a segno (23-12) e Milocco chiude per 25-12.

26 foto Sfoglia la gallery

Nel terzo set coach Colombo conferma in regia Trabucchi e da spazio alle giovani Faverzani, Armondi, Ghia e Magani che contribuiscono positivamente a chiudere set e gara per 25-22.

Nel frattempo la diretta concorrente ai play off, la Chromavis Abo Offanengo, ha steso per 3-0 in casa la Tecnoteam Albese, accedendo così alla prossima fase grazie al maggior numero di gare vinte nel corso del campionato.

“Quando si sfiora l’accesso ai playoff in questo modo si rischia di non dare il giusto valore alla stagione – le parole di coach Colombo. – In questo preciso momento dispiace, ma a mente fredda ed analizzando per il campionato siamo stati bravi a non farci travolgere dagli sfortunati stop di Trabucchi e Giacomel, restando in corsa fino all’ultima giornata. Ci è mancata un pizzico di lucidità in una manciata di gare, ma dobbiamo essere soddisfatti di aver onorato il campionato in questo modo.”

Caterina Valdieri

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia