Re Marcello Florens non sa più vincere, Parella passa al quinto set
Momento caldo della stagione per la Florens Re Marcello che si trova difendere con i denti la terza posizione a 47 punti, con la Don Colleoni ad una sola lunghezza di margine e la Chromavis ABO Offanengo alle calcagna. La trasferta di Torino si rivelata più complicata del previsto, con le padrone di casa sugli scudi, brave a non lasciarsi intimorire dal divario classifica.
La partita
Colombo schiera: Crotti-Facendola, Milocco-Coulibaly in posto 4, Gullí -Mo e Colombo libero e sin dai primi scambi si nota un netto equilibrio tra le formazioni (4-4, 8-8), che si ripropone in tutto il parziale (16-15, 20-21) ed il set si chiude solo ai vantaggi per 26-24 a favore delle padrone di casa.
Secondo set in cui Coulibaly e compagne trovano la giusta reazione: portandosi prima sul 4-8, 13-16, allungando sul 14-21 e chiudendo senza esitazioni per 15-25.
Anche nel terzo parziale si assiste ad un netto equilibrio a tabellone punto a punto, (7-8, 16-15, 21-20) ma le ducali riescono ad imporsi per 25-23, portandosi sul 2-1.
Nel quarto set però le torinesi non si dimostrano dome, anzi sembrano intenzionate a riaprire la gara, a tratti alterni le due formazioni si portano in vantaggio per una manciata di punti (7-8 e 17-15). Questa volta sono le padrone di casa ad imporsi per 25-23.
Al quinto le torinesi dimostrano di avere brutte intenzioni e guadagnano terreno (5-3, 10-7 e 12-9) con la Florens Re Marcello che prova a reagire, ma invano poiché le torinesi chiudono per 15-13.
“La gara era alla nostra portata- le parole di coach Colombo– ma non l’abbiamo interpretata nel migliore dei modi. Le avversarie, scevre da tensioni ci ha messo in difficoltà e noi siamo riuscite a gestire la gara con continuità. Sarà importante per noi non perdere di lucidità in questa fase calda del campionato.”
Volley Parella Torino – Re Marcello Florens Vigevano 3-2 (26-24, 15-25, 23-25, 25-23, 15-13)
Volley Parella Torino: Cane 22 (3b), Toure 3 (1m), Carre 8 (1b), Meniconi 33 (1b, 3m), Batte 14 (2m), Dall’Ara 3 (1m); libero Gouchon ; Fano, Destefanis 4 (3m), Oliviero, Fano ; N.e.: Grassi, Colamartino e Maiolo. Allenatore Stefano Di Martino.
Re Marcello Florens Vigevano: Gullì 3 (1b, 1m), Mo 15 (2b), Facendola 3, Crotti 7 (1b, 4m), Coulibaly 31 (2b, 1m), Milocco 18 (2m) ; libero Colombo; Trabucchi 1 (1m), Armondi 2 (1m), Faverzani 2 (1m) ; N.e.: Ghia, Giacomel e Magani. Allenatore Stefano Colombo.
Arbitri: Pozo Alessandro e Barbagallo Alessio.
Sabato prossimo trasferta insidiosa sul rovente campo di Picco Lecco, seconda in classifica.