Lyle Schofield, Rawstorne Racing - Primo appuntamento Formula X Racing WeekEnd è subito podio all’Autodromo Internazionale di Monza IT
Inizia la stagione FX PRO SERIES che vede al via 16 piloti; tra questi, anche il Campione in carica del Trofeo Predator’s Italia, Lyle Schofield, con la sua inconfondibile #353 viola e arancione ridipinta dall'Autocarrozeria Distilo di Albenga (SV). La Rawstorne Racing al debutto nella categoria.
Il weekend di Lyle inizia bene: ottimo feeling con la macchina nonostante i molti cavalli in più e le gomme più morbide, spiega il pilota Irlandese.
Ottimi i tempi nelle Prove libere che lo vedono chiudere secondo in entrambe le sessioni dedicate alle potenti monoposto. Lyle riconferma il suo ottimo passo, volenteroso di fare bene fin da subito come l'anno passato.
Buona anche la sessione cronometrata che lo vede conquistare la 3° casella della griglia di Partenza dell'autodromo Nazionale di Monza. Alto il distacco dalla pole che è di 1.4 Sec. ; comunque fiducioso per Gara 1.
Gara 1 stallo sulla griglia per il Poleman che aiuta Lyle ad assicurarsi una fantastica P2 arrivata al termine di una battaglia continua con il Primo Classificato; alla bandiera a scacchi i due piloti sono separati da in distacco inferiore a 1 Sec.
Gara 2 come l'anno scorso i primi 6 classificati di Gara 1, vengono invertiti in griglia dunque Lyle parte dalla 5° Casella. Schofield dimostra ancora di sapersi adattare e di avere un passo a dir poco mostruoso; ottima Manche che lo vede conquistare il giro più veloce e, a momenti, guidare la gara dalla prima posizione poi ceduta al suo diretto avversario.
Al termine, “la battaglia” si conclude con lo stesso esito di Gara 1: P2 conquistata e mantenuta in modo impeccabile anche quando Schofield scivola in uscita dalla Parabolica “Michele Alboreto”, nel tentativo di superare il leader della Gara.
Il Primo Weekend della stagione vede dunque il pilota Irlandese della Rawstorne Racing dare prova, con ottimi risultati, dell’ottimo passo e di adattamento alla nuova vettura.
Dai Box, il Papà e Team Manager “Andrew Schofiel”: “fiero dei risultati di queste prime due Manche è sicuro che il giovane pilota possa fare sicuramente meglio nel prossimo appuntamento Formula X Racing WeekEnd all’Autodromo Enzo & Dino Ferrari di Imola IT, il 22 Aprile 2023”.