Sport

Prima gara e podio sfiorato di millesimi per la Toscano Racing

Stagione iniziata per il team pavese impegnato quest’anno per la prima volta anche nel campionato itinerante del Formula7 Kart – Monomarca Birel

Prima gara e podio sfiorato di millesimi per la Toscano Racing
Pubblicato:
Aggiornato:

Prima Gara per la Toscano Racing: Podio sfiorato di millesimi nel Tracciato Ligure di Carasco in provincia di Genova.

Prima Gara e podio sfiorato per la Toscano Racing

Inizia la stagione per la Toscano Racing, Team impegnato quest’anno per la prima volta anche nel campionato itinerante del Formula7 Kart – Monomarca Birel.

Stagione che si apre proprio nel piccolo tracciato Ligure, lungo appena 550m e con 15 insidiose curve che lo rendono un circuito davvero tecnico dove i sorpassi non sono mai scontati.

A rappresentare il Team Pavese dell’imprenditore Toscano Vieri Lombardi, c’è Matteo Protti al suo secondo anno nel Rental Karting e al suo debutto in questo Campionato nella categoria Start B dedicata ai meno esperti del settore.

Matteo Protti

Le qualifiche e la gara

Qualifiche che si rivelano subito di altissimo livello dove però il Pilota Garlaschese non si fa intimidire strappando la “Seconda Posizione” dopo aver dominato la sessione per i primi minuti, accedendo quindi di diritto alla Pre-Finale A.

Pre-Finale A che si rivela difficoltosa sui potenti BirelART in dotazione alla pista Genovese dove però Matteo Protti conquista un meritato 3° posto; si giocherà le prime 8 posizioni nella Finale.

In Finale il Pilota in forze alla Toscano Racing perde, purtroppo, ancora una posizione; causa la stanchezza e l’evidente elevato livello dei piloti in Gara. Chiude comunque la prima di Campionato portando a casa un Ottimo 4° Posto in Classifica Generale; risultato comunque non deludente considerando la quasi nulla esperienza sul tracciato Genovese e al Volante di questi nuovi Kart.

Un ottimo 4° posto a pochi millesimi dal Podio, che sigla l’inizio della stagione 2023 della squadra Pavese dell’imprenditore Vieri Lombardi che verrà ufficialmente presentata Domenica 12 Marzo 2023 presso il Legends Bistrot nelle immediate vicinanze dell’autodromo di Castelletto di Branduzzo.

Seguici sui nostri canali