Sport
Sport

Per il Toscano Racing Team e la Toscano Racing Academy, Weekend impegnativo con i TBKART all’Ottobiano Motorsport

Gare valevoli per la classificazione ai Mondiali di Las Vegas.

Per il Toscano Racing Team e la Toscano Racing Academy, Weekend impegnativo con i TBKART all’Ottobiano Motorsport
Sport Pavia, 08 Novembre 2022 ore 11:02

Per il Toscano Racing Team e la Toscano Racing Academy, è stato un fine settimana impegnativo con i TBKART all’Ottobiano Motorsport: gare valevoli per la classificazione ai Mondiali di Las Vegas.

Weekend impegnativo con i TBKART all’Ottobiano Motorsport

Sabato 5 Novembre 2022, è Lorenzo Cioni il primo a scendere in Pista per il Toscano Racing Team, in questo weekend tutto TB Kart che si è svolto al Circuito Internazionale di Ottobiano.

Cioni Partenza Gara 1

Proprio nelle ore serali di Sabato si è svolta la Finale del Campionato Formula Kart 125cc 2T, che vedeva il Pilota milanese combattere per le prime posizioni nella classifica del Circuito; sono infatti le prime 3 posizioni della classifica assoluta del circuito, a dare di diritto ai piloti la possibilità di accedere alla Gara Europea della TB KART INTERNATIONAL RANKING. Il vincitore di questa Super Gara potrà volare alla Finale Mondiale di Las Vegas.

Ai box era presente anche il Titolare del Toscano Racing Team, l’imprenditore Vieri Lombardi, che ha potuto constatare fin da subito la scelta giusta nell’aver investito sul Pilota Milanese; Cioni infatti chiude la sessione di Qualifiche piazzandosi in POLE POSITION.

Nel Rental Karting, però, la regola del sorteggio dei Kart può cambiare le sorti apparentemente scontate per i piloti in gara; in questa tappa, purtroppo, Cioni rileva un Kart leggermente meno performante rispetto a quello delle Qualifiche (situazione più che normale a fine stagione) che, dato l’elevato livello dei piloti schierati e date le condizioni climatiche non favorevoli, lo hanno portato a lottare giro su giro per portare a casa la P4 sia in Gara 1 che in Gara 2.

Punti importanti che soddisfano il Team Principal pavese Toscano e che vedono Lorenzo Cioni assestarsi comunque tra i primi Piloti sia nel Campionato Formula Kart 125 che nella Classifica generale del Circuito di Ottobiano; siamo in attesa del calcolo punti con scarti e penalità, che arriveranno prima del 27 Novembre 2022, data della premiazione e assegnazione Titoli.

Cioni ai Box

Domenica 6 Novembre 2022, invece, sono scesi in Pista ad Ottobiano, i ragazzi della TOSCANO RACING ACADEMY; Nicolò Protti, Matteo Protti e Gabriele Persico, si sono cimentati nella Finale del Campionato GP SERIES con i Kart 4Tempi della TB Kart. Con ben 20 piloti in griglia di partenza, è stata una tappa tutt’altro che semplice.

Piloti Academy

Nicolò Protti, in lista per la 3° posizione in campionato al suo debutto, ottiene la P8 nella sessione di Qualifica; una seria di contatti con anche un’uscita di pista, però, lo vedono chiudere sia Gara 1 che Gara 2 in P10 andando a piazzarsi in 4° Posizione nella Classifica Generale a pochi punti dal Podio.

Matteo Protti e Gabriele Persico chiudono positivamente la sessione di Qualifica rispettivamente in P6 e P9 ; bagarre subito dalla prima curva di gara, sorpassi al limite, contatti con altri piloti, testacoda e uscite di pista, vedono il giovane Gabriele chiudere Gara 1 in P11 per poi non riuscire a terminare Gara 2 per la rottura del Kart.

Ancor più sfortunato Matteo Protti, che nonostante la buona partenza in Gara 1 dalla 6° casella, a causa della rottura del Kart è costretto al ritiro a soli 2 giri dal termine della prima manche; non potrà poi ripartire nella seconda manche a causa della rottura del mezzo.

Sempre presente ai Box il Team Principal Vieri Lombardi, che accompagnerà il giovane Gabriele Persico anche nei Test Ufficiali Legend Cars, il 9 Novembre 2022 al Castelletto Circuit in vista del suo debutto nel Campionato Nazionale 2023 – Cat. Rookie con la 4 Cilindri n° 24 del Toscano Racing Team.

NICOLO PROTTI - ACADEMY
Foto 1 di 3

Nicolò Protti - Academy

MATTEO PROTTI - ACADEMY
Foto 2 di 3

Matteo Protti - Academy

GABRIELE PERSICO - ACADEMY
Foto 3 di 3

Gabriele Persico - Academy

Seguici sui nostri canali