Sport
Sport

Obiettivo “riscatto” per Giacomo Scattolon al Rally 1000 Miglia 

Il pilota pavese, costretto al ritiro sulle strade del Rally di Roma Capitale, atteso ad una performance di spessore nel penultimo atto del Campionato Italiano Assoluto Rally.

Obiettivo “riscatto” per Giacomo Scattolon al Rally 1000 Miglia 
Sport Pavia, 24 Agosto 2022 ore 11:12

Obiettivo “riscatto” per Giacomo Scattolon al Rally 1000 miglia che si correrà il prossimo fine settimana in provincia di Brescia.

Giacomo Scattolon al Rally 1000 Miglia

Cercherà il risultato facendo leva sulle buone sensazioni destate in avvio di stagione, Giacomo Scattolon. Il pilota pavese, “terza forza” nel Campionato Italiano Rally Promozione, è atteso sull’asfalto del Rally 1000 Miglia, penultimo atto tricolore in programma nel fine settimana in provincia di Brescia.

Al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo - vettura messa a disposizione da Erreffe Rally Team ed equipaggiata con pneumatici Pirelli - il portacolori di ACI Team Italia cercherà di riscattare lo sfortunato ritiro che lo ha estromesso dal confronto nel precedente appuntamento di campionato, il Rally di Roma Capitale, archiviato anzitempo a causa di una “toccata” sulla quarta prova speciale.

Ad affiancare l’alfiere della scuderia Movisport sarà ancora Giovanni Bernacchini, copilota divenuto costante delle sue ultime programmazioni sportive. Un connubio di intenti, quello che sta coinvolgendo Giacomo Scattolon, Giovanni Bernacchini ed Erreffe Rally Team, garante di assoluta affidabilità e consapevolezza di poter migliorare il già ottimo piazzamento nella classifica provvisoria espressa dal Tricolore Promozione. Un avvio di spessore, quello che ha contraddistinto la partecipazione del pilota vogherese sulle prove speciali capitoline, vanificato dal contatto della sua Skoda Fabia Rally2 Evo quando si trovava in lotta per le posizioni del podio “assoluto”.

Le gare

La partenza, programmata per venerdì 26 agosto 2022 in Piazzale Arnaldo - alle ore 17.30 - vedrà i riflettori puntati sulla prova spettacolo da due chilometri, tratto al centro della diretta televisiva di Rai Sport.

Ritmo serrato il giorno successivo – sabato 27 agosto 2022 – con le prove speciali “Provaglio Val Sabbia”, “Irma”, “Moerna” e “Pertiche” ripetute fino al raggiungimento di 126 chilometri cronometrati. L’arrivo è previsto alle 19.01 - ambientato nel centrale Piazzale Arnaldo - dopo un breve riordino nella spettacolare cornice del Castello di Brescia.

(Nella foto di copertina: Giacomo Scattolon al Rally di Roma Capitale, free copyright Acisport)

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter