Milanesi e Fichera nel campionato Europeo Endurance Series 

Il pilota pavese MM41 non si accontenta, e questo sabato debutterà nella gara del Campionato Europeo Endurance Series.

Milanesi e Fichera nel campionato Europeo Endurance Series 
Pavia, 20 Settembre 2019 ore 07:42

Milanesi e Fichera nel campionato Europeo Endurance Series: una gara della durata di sette ore che verrà ospitata sul circuito di Chignolo Po.

Sette ore di gara

Dopo aver preso in carico l’ambizioso progetto di Legend Cars Italia che lo ha visto nel ruolo di Rappresentare Piloti, Michele Milanesi non si accontenta. Questo Sabato debutterà nella gara del Campionato Europeo Endurance Series.

Si tratta di una grande sfida dal fascino Internazionale. La gara, della durata di sette ore, verrà ospitata sul circuito di Chignolo Po e precederà il round di Valencia previsto per il prossimo 12 Ottobre.
Grazie agli importanti risultati raggiunti la Racing Kart League ha deciso di schierare Milanesi (2° nella classifica a squadre nel loro campionato) e Gabriele Fichera (in testa nel Campionato Italiano Coni Amsa) per provare a contrastare i piloti rivali.
Il duo ha lavorato sodo durante questa settimana allenandosi sulle Legend Cars e successivamente sui Kart Rental sfiorando il record della pista per soli due decimi, equivalendosi con un passo gara notevolmente simile.

Programma di Sabato

Per il pubblico interessato a seguire questa grande competizione ci sarà un vasto programma di intrattenimento.
Alle ore 8.20 il Briefing con i piloti precederà le Free Pratice delle 8.45 nelle quali questi ultimi scenderanno in pista provando le varie mescole delle gomme e le diverse strategie di gara con le proprie scuderie.
Alle 9.45 l’assalto alla Superpole che precederà la partenza della Gara prevista alle ore 11.30 con l’arrivo e le premiazioni dalle 18.30.

Sommario “Make A Wish”

Parlando invece di beneficenza possiamo tornare al weekend appena archiviato in quel di Basiglio, il ricavato di 4.400 euro raggiunto in una sola giornata è al di sopra delle aspettative e conferma il grande successo ottenuto.
I piloti hanno corso su un circuito cittadino chiuso e coordinato dalla polizia del posto, tanti bambini e famiglie appassionati hanno visto correre tra le proprie strade i piloti che normalmente seguono dalla televisione, tra questi è stato chiamato a partecipare anche Michele Milanesi a bordo della Legend Cars e accompagnato da Vieri Lombardi del Toscano Marketing (responsabile del progetto di comunicazione di Legend Cars Italia) entrambi intervistati e chiamati a rispondere a molte domande”.

Gossip

Non è passato inosservato l’incontro tra Michele Milanesi e Yuri Rambaldi dell’Isola Dei Famosi e Ex On The Beach, i due si sono conosciuti nel backstage di un evento lo scorso Venerdì.


L’evidente stima reciproca tra l’atleta e il personaggio televisivo è stata notata anche dal pubblico che li ha visti scambiarsi opinioni sulle proprie vite private. Continuano anche sui social i messaggi tra i due, chi esclude la possibilità di vedere Yuri ai box durante un gran premio?

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia