Milanesi, Cancarini e Cioni a podio anche nella categoria Sodi World Series FOTO
Nella gara di qualificazione al campionato il Toscano Racing Team è di nuovo protagonista.
Nella gara di qualificazione al campionato del Mondo Sodi World Series il Toscano Racing Team è di nuovo protagonista con Milanesi, Cancarini e Cioni sul podio.
Sodi World Series
Nella giornata di sabato 17 ottobre 2020 presso il circuito di Rozzano si è svolta una delle gare di qualificazione per entrare nel punteggio necessario per accedere al campionato del mondo del karting Sodi World Series.
Tra i protagonisti di questa giovane categoria Internazionale ci sono di nuovo i piloti del Toscano Racing Team che conquistano il podio con ben tre piloti su sette. Alberto Cancarini vince la gara, secondo posto per Lorenzo Cioni e Michele Milanesi porta a casa un altro terzo posto e il giro più veloce dopo una grande rimonta.
Bene anche Mattia Solvi che rimane in lotta per il ranking internazionale del prossimo anno e si dimostra pronto per puntare a Dubai.
Gara più difficile invece per Davide Rigo dopo essere stato speronato fuori dalla pista chiuderà diciassettesimo, debuttano con successo Lorenzo Cancarini e Gabriele Camorcia da subito competitivi si avvicinano al gruppo dei primi venti.
GSK European Endurance Series
Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 24 ottobre presso il circuito di Cremona per il sesto round di campionato GSK European Endurance Series. A quattro gare dalla fine della stagione troviamo Milanesi, Rigo e Fichera saldamente in terza posizione, dopo aver conquistato il podio in tutte le gare, il gap che li separa dai secondi è di soli 4 punti e non è escluso anche un rientro sui primi. Anche Cancarini e Amadei puntano a chiudere il campionato nei primi tre posti e ora più che mai sono vicini all'impresa.
Nuovo Dpcm e sport agonistico
Nel caso specifico del motorsport, per chiarire più precisamente cosa è vietato, viene spiegato dal Ministro dello sport che le auto e le moto non vengono individuati come sport di contatto e che quindi dovrebbero proseguire regolarmente ma con delle restrizioni molto più rigide rispetto alle gare precedenti.