Sport

Milanesi 41 Racing: un altro podio nel Formula Kart 125 2t con Michele Milanesi

Centrato il 3° posto assoluto nel terzo round di campionato. Questo weekend il team Pavese debutterà nel Mondiale

Milanesi 41 Racing: un altro podio nel Formula Kart 125 2t con Michele Milanesi
Pubblicato:

Milanesi 41 Racing: un altro podio nel Formula Kart 125 2t con Michele Milanesi che centra il 3° posto assoluto nel terzo round di campionato. Questo weekend il debutto nel Mondiale.

Campionato Formula Kart 125 2t, Round 3

Domenica 21 Maggio 2023 presso il circuito Internazionale di Ottobiano Motorsport è andato in scena il terzo atto del campionato Formula Kart 125 2t 2023.

Tra i protagonisti ancora una volta c'è il team Pavese Milanesi 41 Racing A.S.D. di Michela Argiolas e Michele Milanesi, con il presidente della società sportiva ancora una volta in prima linea.

La classifica assoluta del campionato di questa stagione vede proprio Michele Milanesi in 2° posizione determinato a non mollare la presa sulla leadership della classifica.

La gara

Arriviamo così alla gara, minacciata fino all'ultimo da una condizione meteo molto incerta, poi salvata in assist da un sole inaspettato.
In qualifica vi è una lotta serrata per la pole position tra Michele Milanesi e l'ex compagno di squadra Lorenzo Cioni, il pilota della Milanesi 41 Racing è ad un soffio dalla seconda Pole Position consecutiva ma la perde all'ultimo per un solo decimo di secondo a favore di Cioni.

A seguire parte la prima manche di gara prefinaleA con i migliori drivers assoluti del lotto dei diciassette totali presenti in griglia. Nell'ordine i nomi dei primissimi: 1°Cioni, 2°Milanesi, 3°Moccia e 4°Piraneo, quest'ultimo leader provvisorio del campionato.

La lotta al vertice è concitata, il gruppo dei fantastici 4 è racchiuso in un passo gara pressoché identico. Le posizioni rimango invariate fino al tagliare del traguardo, ma è Moccia l'autore del best lap di gara.

Segue FinaleA che prevede da regolamento la consueta griglia invertita ossia con la testa del gruppo con partenza dal fondo. Questa volta è Piraneo a vincere la gara con una grande rimonta dalle retrovie, seguito da Zin e Sturniolo. Poi Cioni, Moccia e Milanesi che con l'ultimo sorpasso a due curve dalla fine, riesce per un solo punto a conquistare il podio con il 3°posto della classifica assoluta di giornata, 2° Piraneo e la vittoria va invece a Cioni.

Con questo risultato il team Milanesi 41 Racing solidifica la propria 2°posizione in campionato, conquistando due podi su tre gare e una pole position. Infine come premio relativo a questa gara viene consegnato ai primi tre classificati un buono di 650,00 Euro ciascuno.

Debutto nel Mondiale rental karting 125 2t

In casa Milanesi 41 Racing arriva ora il momento più importante e atteso dell'anno. Dovranno rimanere concentrati e lavorare più sodo che mai, questo weekend infatti faranno il loro esordio nel Mondiale di rental karting 125 2t.

Si tratta delle Final 2023 nonché l'evento più importante al Mondo per quanto riguarda la massima categoria di rental karting marchiata TB Kart. 

Ci saranno i migliori piloti provenienti da tutto il globo e si sfideranno per conquistare l'ambito Titolo Mondiale con volo diretto per Las Vegas, Nevada.

Confermata anche la presenza del team Pavese che sarà supervisionato dalla Vice Presidente Michela Argiolas, schierati dunque come piloti titolari Mattia Corbetta, Davide Bonaretti e lo stesso Owner Michele Milanesi. Il pubblico potrà accedere all'impianto per supportare il team Pavese nelle due giornate di gara, le quali si disputeranno il 27-28 Maggio per due intere giornate.

Al box della Milanesi 41 Racing il sabato pomeriggio vi sarà anche la hostess Aurora Campagna e Davide, titolare rappresentante di Midas Pavia, sponsor ufficiale. Alle ore 16.00 anche l'Assessore allo Sport e della Polizia Locale del Comune di Pavia Pietro Trivi sarà al box numero 41 per supportare il team Pavese.

Seguici sui nostri canali