Sport

Milanesi 41 Racing: pole position di Michele Milanesi nel round2 della Formula Kart 125 2t

Il team Pavese di rental karting è velocissimo sul giro secco in qualifica ma sfugge il podio

Milanesi 41 Racing: pole position di Michele Milanesi nel round2 della Formula Kart 125 2t
Pubblicato:
Aggiornato:

Milanesi 41 Racing tra Lombardia e Lazio. Pole position di Michele Milanesi nel round2 della Formula Kart 125 2t davanti al pilota Greco Kostantinos. Il team Pavese di rental karting è velocissimo sul giro secco in qualifica con Michele Milanesi ma sfugge il podio, Manuel Melluso tra alti e bassi.

Formula Kart 125 2t, Round 2

Domenica 23 aprile 2023 presso il circuito Internazionale di Ottobiano Motorsport è andato in scena il secondo round di campionato Formula Kart 125 2t, top class in Italia per la categoria di rental karting marchiata TB Kart.

Il team Pavese Milanesi 41 Racing è di nuovo presente in pista, in questa occasione in prima linea con gli owners Michela Argiolas e Michele Milanesi. 

Dopo la vittoria ottenuta in Finale A nel round precedente proprio con lo stesso Michele Milanesi, detentore del 2° posto assoluto nella classifica provvisoria di campionato, anche nel round 2 si riconferma tra i protagonisti.

Diciotto piloti al via tra Grecia, Italia e Svizzera, poi suddivisi in due batterie di cui A (comprensiva dal primo al nono posto) e B (dal decimo al diciottesimo); È proprio il driver Pavese Milanesi a firmare la pole position di giornata che beffa per due decimi il pilota greco Kostantinos.

Successivamente in gara1 di pre-finale A è il pilota della Grecia a passare al comando e a vincere la gara. Precede Piraneo leader del campionato e Moccia chiude il podio. Milanesi 4°/18.

Seguono poi le Finali, nella batteria A differentemente dalle pre finali, prevede come da regolamento in questa stagione la consueta griglia invertita.

Con una partenza come sempre spettacolare e imprevedibile i leader del campionato Piraneo e Milanesi sono reduci di una grande rimonta, questa volta la vittoria va a Piraneo che precede un altro pilota della Grecia Sofokolis 2°, davanti a una solida Maggi. Il pilota della Milanesi 41 Racing dopo un contatto di gara nelle fasi finali, è costretto a rimontare nuovamente chiudendo questa volta 6°/18.

Complessivamente la classifica assoluta del round 2 vede nelle prime posizioni: 1°Piraneo, 2° Kostantinos, 3° Sofokolis, 4° Moccia, 5° Maggi, 6° Milanesi, 7° Sturniolo e seguono tutti gli altri.

Il round 3 del campionato Formula Kart sarà il 21 maggio.

Michele Milanesi

RKC ASI Lazio, Round 3

Lo stesso giorno ma a Latina, la Milanesi 41 Racing si trova impegnata anche sul circuito Internazionale del Sagittario per il terzo round di campionato RKC rental karting regionale Lazio.

Schierato in rappresentanza per il team pavese M41R il driver titolare Manuel Melluso, nel Q1 e Q2 è complicato eccellere, la poca confidenza con il nuovo layout per lui sono una fase di studio da cui prendere i riferimenti per le gare.

Si qualifica quindi decimo ma riesce rapidamente a risalire la classifica fino in seconda posizione, e poi lottare per la vittoria. La bagarre per conquistare la vetta continua ed è serrata, sul finale i primi due vengono raggiunti dagli inseguitori. In conclusione Melluso chiude 4°/15 assoluto e 3° di categoria light.

In gara 2 invece il pilota Laziale della Milanesi 41 Racing finisce fuori pista durante il primo giro, subisce una forte contusione al ginocchio a causa di un contatto ma rientra in gara.

Dalle retrovie non è semplice ma limita i danni prendendosi qualche punto per il campionato, taglia il traguardo in 12°/15.

Il prossimo appuntamento per il round 4 del campionato RKC sarà il 13 maggio 2023.

Manuel Melluso
Seguici sui nostri canali