Milanesi 41 Racing: Michele vince finaleA nel Formula kart
E domina anche la prefinale THU con vittoria, pole position e best lap
Milanesi 41 Racing: Michele vince finaleA nel Formula kart. L'Owner della Milanesi 41 Racing è autore perfino della pole position di finaleA nel THU oltre che del best lap assoluto.
Campionato THU Sprint, secondo Round
Domenica 2 aprile 2023 presso il circuito Internazionale di Ottobiano Motorsport è stato ospitato il secondo round del campionato THU Sprint di Flavio Ceci per la categoria TB Kart 270cc 4t.
Iscritto nuovamente il team Pavese Milanesi 41 Racing di Michela Argiolas e Michele Milanesi con i piloti titolari Davide Bonaretti, Mattia Corbetta e l'Owner stesso Milanesi.
Per un totale di 26 drivers al via del GP il regolamento prevede la suddivisione di due manche di gara pre-finali dalle quali accedono in FinaleA soltanto i migliori quattordici assoluti, a cui segue FinaleB con la metà bassa della classifica.
Nella prima batteria di gara pre-finale la Milanesi 41 Racing vince tutto con Michele Milanesi che conquista pole position e best lap, oltre che la vittoria in volata all'ultimo giro contro Stefano Piraneo, proiettandosi direttamente in FinaleA.
Entusiasmante anche la seconda batteria di gara pre-finale a cui partecipano invece Davide Bonaretti e Mattia Corbetta per la Milanesi 41 Racing, i due teammates si giocano podio e vittoria al fotofinish contro Andrea Sacchi che avrà la meglio davanti a Corbetta 2° e Bonaretti 3°, anche per loro accesso diretto in FinaleA.
Arriviamo quindi in FinaleA dove firma la pole position assoluta di giornata di nuovo Milanesi 1°/26. Questa volta ha la meglio Sacchi che vince il gran premio davanti a Pizzi e Piraneo. Milanesi chiude a ridosso 4°assoluto ma è autore del best lap di giornata, seguono Corbetta 6° e Bonaretti 7°.
Campionato Formula Kart 125 2t, primo Round
Lo stesso giorno in alternanza al campionato THU Sprint sempre a Ottobiano è stato disputato anche il primo atto del campionato Formula Kart cat.125cc 2t, classe d'èlite in Italia per quanto concerne il rental karting marchiato TB Kart.
In questa categoria la Milanesi 41 Racing schiera di nuovo il titolare Michele Milanesi. Anche qui è previsto il consueto format delle due batterie di gara pre-finali per accedere in FinaleA o Finale B, a cui differentemente dal campionato precedente vi è nelle rispettive Finali la griglia invertita regolamentare.
Ancora una volta il driver Pavese della M41R si riconferma competitivo nonostante il cambio repentino di cilindrata e ottiene il 4°posto nella batteria di gara pre-finale, baipassando con la propria interpretazione di guida alcune difficoltà del mezzo. Conquista così sempre l'accesso diretto in FinaleA con partenza dalla quarta casella.
A seguire l'alfiere della Milanesi 41 Racing parte forte in FinaleA scartando subito tutti gli avversari che lo precedono e mettendosi al comando del gran premio. Da qui Milanesi inizia a spingere cercando di trovare un passo gara solido per staccare gli avversari che lo inseguono. Nel frattempo Piraneo è protagonista di una feroce rimonta e si porta in seconda posizione, ma nei sorpassi perde il contatto con la testa della corsa.
Al traguardo le posizioni rimango invariate con un'altra vittoria di giornata per un Milanesi in formissima, che questa volta conquista il 1°posto assoluto dei 19 piloti partenti in FinaleA, precedendo Piraneo e Maggi.