Milanesi 41 Racing: le ultime gare prima dello stop estivo, sul podio con tre piloti
I bilanci delle ultime gare prima di andare in vacanza: ecco come sono andati Brusoni, Corbetta, Sacchi, Melluso e Catalfamo
Milanesi 41 Racing: le ultime gare prima dello stop estivo, sul podio in Lombardia e nel Lazio con tre piloti. I bilanci delle ultime gare prima di andare in vacanza.
Lombardia
Per quanto riguarda la formazione operativa nella Regione Lombardia relativamente al team Pavese denominato Milanesi 41 Racing A.S.D. di Michela Argiolas e Michele Milanesi, giungiamo al termine della prima parte stagionale dei campionati 2023.
Nell'ordine partiamo da uno dei nuovi piloti ufficiali, Mattia Brusoni che debutta con il team Giallonero Sabato 29 Luglio sul tracciato BigKart di Rozzano (MI) nel campionato DreamKart.
Il giovanissimo Brusoni si qualifica in decima casella con il tempo di 0:45.481 in linea con i tempi fatti registrare anche dai top drivers avversari, d'altronde si sa che ormai con dei gap così minimi è il decimo di secondo a fare la differenza. In gara il driver della M41R riesce a mantenere la posizione allo start, a seguito lo ritroviamo impegnato in bagarre con due avversari sui quali avrà la meglio, tagliando il traguardo in 10°/15 e centrando così la top10 generale.
Proseguiamo Domenica 30 Luglio spostandoci sul circuito Internazionale 7Laghi Kart (PV) dove in rappresentanza del team Milanesi 41 Racing ci sono l'ormai consolidato Mattia Corbetta affiancato da un'altra new entry Andrea Sacchi, rispettivamente nei campionati concomitanti Formula Challenge e Formula League.
Partendo dal Formula Challenge Corbetta dimostra subito un grande feeling con il tracciato Pavese conquistando la 2° posizione assoluta in qualifica. In gara il portacolori della M41R parte molto bene e si impone da subito al comando della corsa, in scia lo seguono Vanni e De Filippis.
Con l'avanzare dei giri però è Vanni a prendere la testa della corsa affondando il sorpasso su Corbetta, ne approfitta anche De Filippis che passa secondo. Il driver della Milanesi 41 Racing fatica sul passo gara e viene scavalcato anche da Pistoni ma all'ultimo giro nella chicane finale Mattia Corbetta si rimette davanti a Pistoni conquistando un altro podio con la 3°/16 generale, lo precede in 2° posizione Antonio De Filippis e vince la gara Ruggero Vanni.
Invece nel Formula League Sacchi debutta in salita in casa Milanesi 41 Racing riscontrando le prime difficoltà subito in qualifica, per questo motivo effettua nella stessa un kart change che lo relega da regolamento a partire dall'ultima posizione in griglia di partenza.
Parlando della gara la situazione rimane pressoché invariata, anzi dopo i primi giri Sacchi è nuovamente protagonista di un pit-stop che compromette definitivamente il proprio GP, ormai c'è poco per lui da fare e chiude in 16°, la vince Casassa davanti a Pizzi, Piraneo 3° chiude il podio.
Lazio
Intanto nel Lazio la Milanesi 41 Racing risponde presente con i propri drivers ufficiali territoriali, rappresentanti della scuderia nel Centro Italia. Domenica 6 Agosto 2023 presso il circuito Internazionale del Sagittario (LAZ) il team Pavese è così composto Manuel Melluso e Alessandro Catalfamo, quest'ultimo è un'altro dei nuovi ingressi titolari.
Il binomio funziona con successo sin dalle qualifiche nelle quali, anche grazie ad una buona strategia di squadra, Alessandro chiude 2° e Manuel invece 3°.
La gara sembra una questione a due tra Mori e Catalfamo, i due scappano via distaccando il gruppo degli inseguitori guidato da Melluso. In testa la lotta si fa sempre più al limite e serrata favorendo il rientro di Manuel, sul finale tra "giochi di scia" trionfa Lorenzo Mori, colpa di scena di Manuel Melluso che ha la meglio sul teammate finendo 2°, chiude il podio 3° Alessandro Catalfamo autore anche del best lap di gara.
Ottimo riscontro quindi anche nella Regione Lazio per il team Pavese Milanesi 41 Racing che mette sul podio della classifica assoluta entrambi i drivers. Ora tutti i campionati si fermano per lo stop estivo, riprenderanno da settembre per la seconda metà di stagione.