Sport
Sport

Milanesi 41 Racing: la semifinale di campionato della 125cc 2t e le Finals R25 270cc 4t

Primo weekend di ottobre in pista all'Ottobiano Motorsport con tutti i piloti titolari del team pavese di rental karting.

Milanesi 41 Racing: la semifinale di campionato della 125cc 2t e le Finals R25 270cc 4t
Sport Pavia, 04 Ottobre 2022 ore 17:02

Semifinale di campionato della 125cc 2t e le Finals R25 270cc 4t a Ottobiano Motorsport per tutti i piloti titolari del Milanesi 41 Racing.

Formula Kart RMAX 125cc 2t

Sabato 1 ottobre 2022 presso il circuito Internazionale di Ottobiano Motorsport è andato in scena il penultimo atto della stagione 2022 per quanto riguarda la top class in Italia dei campionati di rental karting marchiati TB Kart. Nello specifico si tratta della Formula Kart RMAX 125cc 2t valevole ai fini della qualificazione alle Finali Mondiali Racing di Las Vegas.

Tra i drivers è stato schierato lo stesso owner e pilota della Milanesi 41 Racing Michele Milanesi. Reduce da due ottime gare di cui un podio e due best lap nei GP precedenti, è chiamato a fare bene poiché le qualificazioni prevedono nell'attuale regolamento anche la considerazione dei punteggi del campionato 2021, nel quale Milanesi ha chiuso in 3° posizione assoluta.

Questa volta però nel penultimo appuntamento di campionato Michele fatica a trovare la velocità per il podio sin dalle qualifiche a causa di una convergenza poco efficace e poco grip, soprattutto sull'anteriore. Ciò nonostante si difende con i denti e conquista la 5° posizione assoluta nelle prove ufficiali.

In entrambe le manche di gara l'affare si complica per il driver pavese con un serrato duello tra la quinta e la settima piazza, chiuderà in 6° gara1 e in 7° gara2.

Le Finals R25 270cc 4t

Il giorno successivo di nuovo presso il circuito Internazionale di Ottobiano Motorsport si sono svolte Le Finals. Si tratta di un grande evento che raggruppa i migliori drivers dei vari campionati di rental karting 4t in circolazione.

In questa specifica categoria la Milanesi 41 Racing ha ben due piloti titolari, Mattia Corbetta e Davide Bonaretti, entrambi convocati.

Il format del regolamento ha visto due manche di gara prefinali in cui entrambi i piloti della M41R hanno ben figurato ottenendo in qualifica il 6° tempo per Corbetta e l'8° di Bonaretti.

Scatta così la gara dei prefinalisti regalando al pubblico presente grandi emozioni e tanti colpi di scena, Corbetta chiude 3° assoluto ma viene successivamente penalizzato per aver superato il limite della pista andando sul verde, ciò nonostante accede in Finale A. Mattia diventa così protagonista di una grande rimonta ma il risultato finale rimane al momento non ancora disponibile, questo a causa di diverse penalità imputate ai piloti che lo precedono.

Invece Bonaretti chiude la prefinale in 10° non riuscendo ad accedere alla finale più prestigiosa, si qualifica così in Finale B con la 3° posizione. Riuscirà a difenderla nonostante alcuni problemi di guidabilità del proprio kart fino a tre giri dal termine della corsa, tagliando il traguardo in 5°.

Il prossimo appuntamento mensile per la Milanesi 41 Racing sarà il 5 ottobre presso il circuito di Big Kart Rozzano schierati Bonaretti e Corbetta.

Nel frattempo la co-owner Michela Argiolas annuncia alla stampa che il proprio team entro il termine di ottobre svelerà la formazione e le livree ufficiali 2023.

 

Seguici sui nostri canali