Milanesi 41 Racing & Kartisti Orobici insieme nel KTO 2023, primo round
Il team Pavese di Argiolas e Milanesi chiude in Top5 con Davide Bonaretti
Milanesi 41 Racing & Kartisti Orobici insieme nel KTO 2023: il team Pavese di Argiolas e Milanesi chiude in Top5 con Davide Bonaretti.
Round 1, Ottobiano
Domenica 19 marzo 2023 presso il circuito Internazionale di Ottobiano Motorsport è andato in scena il primo round del campionato KTO 2023.
In questa stagione la Milanesi 41 Racing diventa partner del campionato in collaborazione ai Kartisti Orobici, e schiera in rappresentanza il proprio driver ufficiale Davide Bonaretti.
La tappa inaugurale prevede il layout original corto con un totale di ben 36 piloti al via, suddivisi con il consueto format di due batterie da diciotto ciascuna. Specificatamente la Finale A che raggruppa la metà alta della classifica a cui segue Finale B ossia dalla diciannovesima alla trentaseiesima.
Le gare
Le condizioni meteo inizialmente sono molto incerte con la comparsa di nuvole che preannunciano la possibilità di pioggia, ma che poi non si presenterà. Si prospetta quindi una feroce battaglia per aggiudicarsi i punti che contano, parte molto forte Alessandro Cantarello che conquista una strepitosa pole position con il tempo di 1:06.034.
In Finale A la spunta Marco Lissi che vince il GP davanti a Ruggero Vanni, autore anche del best lap di gara con il crono di 1:05.647, Valerio Prandi chiude il podio.
Non sono mancati i colpi di scena, tra i protagonisti assoluti si perde Stefano Piraneo a causa di problemi tecnici, costretto ad una sosta in più che lo relega alla 15° piazza. In top10 seguono nell'ordine di arrivo dal quarto: Pizzi, Bonaretti, Pagani, Mezzanzanica, Sanzaro, Immucci e Mathieu.
Invece il podio di Finale B vede trionfare Marco Ferrari seguito da Alessandro Felappi che precede Riccardo Arnoldi.
L'intervista post gara di Luigi Tironi dei Kartisti Orobici: "il bilancio relativo al primo round KTO è sicuramente positivo, la finale A si è dimostrata come ci si aspettava di altissimo livello ma anche Finale B, quest'ultima ci consegna molti volti nuovi che potranno dimostrare sicuramente il proprio valore nel corso della stagione".
Condividono queste parole anche gli Owner della Milanesi 41 Racing Michela Argiolas e Michele Milanesi, entusiasti del format e del risultato di Davide Bonaretti in top5 assoluta.
Il prossimo appuntamento sarà domenica 2 aprile 2023 presso il circuito di Rozzano.