Sport

Milanesi 41 Racing in top10 con Davide Bonaretti e Mattia Corbetta

Grande consistenza per il team pavese di rental karting di Michele Milanesi e Michela Argiolas.

Milanesi 41 Racing in top10 con Davide Bonaretti e Mattia Corbetta
Pubblicato:

Milanesi 41 Racing in top10 con Bonaretti e Corbetta nei GP di Franciacorta e Genova: Grande consistenza per il team di rental karting di Michele Milanesi e Michela Argiolas.

GP di Franciacorta

Sabato 29 ottobre 2022 presso il circuito di Franciacorta (BS) la Milanesi 41 Racing torna in scena con Davide Bonaretti per il maxi evento di rental karting della IRK.

Schierati al via 83 specialisti di questa categoria pronti a darsi battaglia per affermarsi tra i top drivers e consolidare la propria squadra ai vertici dell'elite.

Nelle prove ufficiali Bonaretti conquista la quattordicesima posizione assoluta, ossia l'ottava casella della pre finale A, la più prestigiosa del lotto. L'avvio della gara è una continua battaglia al limite, grande spettacolo in pista con Bonaretti che risale la classifica fino alla quarta posizione ricongiungendosi ai primi tre, in seguito passa al comando per diversi giri. Sul finale arriva al fotofinish chiudendo in 2° e mancando la vittoria per 60 millesimi.

In finale A nelle fasi iniziali la Milanesi 41 Racing scende in decima, recupera fino alla nona sul traguardo ma beneficia di due penalità sui piloti che lo precedono chiudendo in 7° assoluta su 83.

GP di Genova

Il giorno seguente domenica 30 ottobre 2022 la Milanesi 41 Racing si sposta nel circuito PG Corse di Ronco Scrivia (GE) per la Super League. Schierato Mattia Corbetta per il team pavese che si qualifica nelle retrovie in quindicesima posizione. In gara Mattia è mattatore di una feroce rimonta che lo porta a conquistare la top10 assoluta con la 7° posizione finale.

I prossimi appuntamenti

A seguire Sabato 5 e domenica 6 novembre 2022 la Milanesi 41 Racing torna di nuovo in scena con l'Owner e pilota Michele Milanesi impegnato nella finale del campionato Formula Kart 125 2t che precede anche l'atto finale del campionato CIAK, già vinto nella manche precedente da Mattia Corbetta. Entrambe le gare sono valevoli per le qualificazioni alle Finali Mondiali di Las Vegas ormai alle battute finali.

Seguici sui nostri canali