Sport

Milanesi 41 Racing GP e presentazione del team 2023

Il team Pavese di rental karting di Michele Milanesi e Michela Argiolas è sempre più concreto.

Milanesi 41 Racing GP e presentazione del team 2023
Pubblicato:

Milanesi 41 Racing GP e presentazione del team 2023 alla Top Fuel Racing di Vignate: il team Pavese di rental karting di Michele Milanesi e Michela Argiolas è sempre più concreto.

Milanesi 41 Racing GP 1° Edizione

Venerdì 28 ottobre 2022 presso il circuito Top Fuel Racing Milan Arena di Vignate è andata in scena la prima edizione della Milanesi 41 Racing GP. 

Il time table della gara ha inizio dalle qualifiche dove a giocarsi la pole position sono due dei piloti titolari del team Pavese di rental karting Davide Bonaretti e Michele Milanesi. A spuntarla è proprio l'Owner che con due decimi di vantaggio su Bonaretti si aggiudica la prima casella sulla griglia di partenza, terzo Mattia Corbetta e poi Roberto RipamontiManuel Melluso a chiudere la top5.

La gara

Con il monopolio delle prime tre posizioni dei drivers ufficiali della M41R si spegne il semaforo e ha inizio la gara. Milanesi parte attardato e viene superato da Bonaretti che prende il comando, rimane invece terzo Corbetta.

Le posizioni restano così congelate per la prima parte della gara e il trio forma una fila indiana compattissima,  il passo gara dei tre leaders è pressoché identico rendendo così impossibile ogni tentativo di sorpasso.

La chiave di svolta arriva in fase di doppiaggio, Michele non può scartare nell'immediato il doppiato e ne beneficia Mattia che passa secondo. L'ordine di arrivo vede trionfare sul podio della classifica assoluta per la categoria PRO Michele Milanesi 3°, Mattia Corbetta 2° e Davide Bonaretti vince gara e best lap.

Per la categoria AMA invece Fabio Gubello  chiude 3° preceduto da Manuel Melluso 2° e Roberto Ripamonti 1° ossia quarto, quinto e sesto posto nella classifica generale.

Presentazione e conferenza stampa

In seguito presso la sala meeting della Top Fuel Racing si è tenuta la presentazione della formazione ufficiale 2023, del team di
Michele Milanesi e Michela Argiolas.

L'impegno sarà rinnovare la propria partecipazione nei campionati di rental karting con l'obiettivo di vincere, come sottolinea il primo Titolo ottenuto nel campionato CIAK con Mattia Corbetta.

Sono quindi riconfermati Bonaretti e Corbetta, fa il suo ingresso Manuel Melluso che ha presenziato arrivando da Frosinone, e infine Milanesi che continuerà a correre anche il prossimo anno.

Tra i progetti vi sono tante altre idee come l'organizzazione di gare con l'obbiettivo di introdurre anche i neofiti appassionati di motorsport, attraverso l'attività agonistica nel rental karting.

IMG_20221029_074842_793 (1)
Foto 1 di 2
IMG_20221029_093942_471 (1)
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali