Sport

Milanesi 41 Racing: doppio podio con Manuel Melluso e Mattia Corbetta

Si archivia un altro weekend molto solido per il team Pavese di Michela Argiolas e Michele Milanesi

Milanesi 41 Racing: doppio podio con Manuel Melluso e Mattia Corbetta
Pubblicato:

Milanesi 41 Racing doppio podio, nel Lazio con Melluso e in Lombardia con Corbetta: si archivia un altro weekend molto solido per il team Pavese di Michela Argiolas e Michele Milanesi. Nel frattempo il comunicato stampa annuncia l'ingresso dei nuovi piloti ufficiali.

Formula Challenge Championship, Round5

Domenica 18 giugno 2023 presso il kartodromo di Rozzano (MI) va in scena il quinto appuntamento stagionale relativo al campionato Formula7 cat. Challenge. Presente in pista anche il team Pavese Milanesi 41 Racing A.S.D. che schiera il proprio pilota ufficiale Mattia Corbetta.

Provvisoriamente secondo nella classifica assoluta, Corbetta vede come unico obiettivo quello di recuperare terreno sul leader Schena. È quindi fondamentale ripartire da subito con una buona prestazione in qualifica per conquistare la prima fila in griglia di partenza.

E così accade, con una qualifica che rispecchia pienamente l'andamento del campionato, il driver della Milanesi 41 Racing si aggiudica la prima fila con la seconda posizione assoluta al termine delle prove ufficiali.

A seguire il via della gara non stravolge le carte scoperte in qualifica bensì ribadisce quanto visto prima. Corbetta non trova il feeling ideale con il proprio kart per puntare alla vittoria, è così costretto a guidare in difesa per proteggere la posizione sul terzetto insidioso alle sue spalle.

In conclusione sotto la bandiera a scacchi vince il gran premio Marco Cremona precedendo Mattia Corbetta 2°, Alessandro DiMattia chiude il podio della classifica assoluta.

RKC ASI Lazio Championship, Round4 (recupero)

Lo stesso giorno ma circa seicento chilometri più distante, presso il circuito Internazionale Il Sagittario di Latina (LAZ), si è invece disputato il round4 del campionato RKC ASI Regione Lazio. Questo appuntamento è stato destinato ai fini di recupero dovuto al posticipo del match vacante, precedentemente annullato a causa di condizioni meteorologiche non idonee.

In rappresentanza della Milanesi 41 Racing qui ritroviamo il driver portacolori di Frosinone Manuel Melluso, iscritto nella cat. Light e provvisoriamente 3° in campionato.

Anche per lui è fondamentale mantenere costanti piazzamenti di rilievo, così da continuare a costruire basi solide ai fini della classifica finale.

Per quanto riguarda le manche di gara Melluso torna ad essere protagonista ancora una volta riportando in alto il team Pavese in terra Laziale, ottenendo sin da subito un buonissimo spunto in qualifica conquistano la 2° posizione. 

Successivamente in gara1 Manuel Melluso riesce a mantenersi aggrappato alla testa della corsa, gestendo fino alla fine la propria posizione di partenza e chiudendo 2°.

In gara2 la storia sembra destinata a ripetersi con il driver della Milanesi 41 Racing impegnato di nuovo in una lotta a tre per il podio, al penultimo giro però ha un problema alla gomma anteriore sinistra, probabilmente dovuto ad una foratura. Riesce comunque a difendersi chiudendo in 3° posizione.

Con la somma di entrambe le manche la cat. Light vede Manuel Melluso chiudere così il round4 in 2° posizione finale.

Comunicato Stampa

Infine viene annunciato a seguito del weekend di gara, proprio dalla società sportiva pavese, che sono stati confermati altri quattro nuovi piloti ufficiali.

Dopo aver ricevuto diverse candidature da svariati drivers molto validi, il team di Argiolas e Milanesi ha così deciso di accoglierne quattro, tutti già confermati. Tenendoci a sottolineare prima di tutto il personale ringraziamento ad ogni candidatura ricevuta, purtroppo dovendo rinunciare a più profilazioni interessanti.

La nuova formazione entrerà in campo affiancando gli attuali piloti ufficiali da settembre, mentre volti e nomi dei nuovi verranno svelati il 22 luglio 2023 presso la Topfuel Racing Milan Arena. In quell'occasione verranno consegnate le maglie con i colori rappresentanti e verrà disputato un GP esclusivo marchiato M41R.

È stata scelta proprio questa circostanza poiché il team Pavese festeggerà un anno di attività.

Seguici sui nostri canali