Sport
Sport

Milanesi 41 Racing da record in gara con Michele Milanesi, ancora suo il best lap

Terzo in gara1 ma in gara2 sfuma la doppietta all'ultimo giro.

Milanesi 41 Racing da record in gara con Michele Milanesi, ancora suo il best lap
Sport Pavia, 05 Settembre 2022 ore 14:59

Milanesi 41 Racing da record: Michele Milanesi è terzo in gara1 mentre in gara2 sfuma la doppietta all'ultimo giro ma è best lap in entrambe le manche.

Qualificazioni ai Mondiali di Las Vegas

La Milanesi 41 Racing torna in corsa per le qualificazioni alle Finali Mondiali di Las Vegas ed è subito protagonista.

Domenica 4 settembre 2022, ci troviamo presso il circuito Internazionale di Ottobiano Motorsport ed è proprio la 125cc 2t la prima categoria a scendere in pista dopo la pausa estiva, top class in Italia per la classe rental kart marchiata TB Kart.

Le manche di gara

Tra i protagonisti troviamo il team pavese di rental karting co-fondato da Michela Argiolas e dal pilota Michele Milanesi, quest'ultimo è proprio il mattatore di due grandi manche di gara.

Nelle prove ufficiali Michele chiude sesto ma in gara1 parte molto forte, al punto di imporsi sui propri avversari con fermezza con ripetuti sorpassi, fino a conquistare il 3° posto assoluto finale e facendo registrare anche il giro record della gara. 

In gara2 scatta terzo e riesce a portarsi a ridosso dei primi due, portandosi però dietro anche il gruppetto degli inseguitori. Arriva così all'ultimo giro mantenendo la 3° posizione e cercando la doppietta, salvo perderla a poche curve dalla fine a causa di un'incidente di gara che lo coinvolge direttamente. Riesce comunque a ripartire chiudendo in settima posizione ma ottiene di nuovo il best lap di gara con il tempo di 1:05.116.

Il prossimo appuntamento della Milanesi 41 Racing sarà il 7 settembre a Rozzano con i piloti Mattia Corbetta e Davide Bonaretti nella classe rental 4t.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter