Sport

Milanesi 41 Racing: Bonaretti vince la tappa bresciana del THU Sprint Championship

Raceweek tra Brescia e Rozzano

Milanesi 41 Racing: Bonaretti vince la tappa bresciana del THU Sprint Championship
Pubblicato:

Milanesi 41 Racing: raceweek tra Brescia e Rozzano. Bonaretti vince la tappa bresciana del THU Sprint Championship. Rental Karting Festival a Brescia e Finale Nazionale a Rozzano con 190 piloti e 20 Regioni presenti. Lombardia Campioni Nazionali.

THU Sprint Championship, Round4

Va in archivio un weekend esaustivo per il trend più in voga relativo all'attualità sportiva. Sicuramente tra quelli più in espansione nel settore del Motorsport dobbiamo citare il rental karting.

Questo fine settimana ha generato due grandissimi eventi concomitanti di rilevanza Nazionale con il Rental Karting Festival della IRK, tenutosi nel bresciano, e la Finale Nazionale RKC ASI.

Partiamo dalla prima, ci troviamo sul circuito di Franciacorta e più precisamente a Castrezzato (BS), qui si sono raggruppati i campionati più diffusi nel panorama del rental karting per sfidarsi nelle svariate categorie.

Presente il team Milanesi 41 Racing A.S.D. di Michela Argiolas e Michele Milanesi per il quarto appuntamento del campionato THU Sprint di Flavio Ceci.

Schierati in pista a rappresentare il team Pavese Davide Bonaretti, Mattia Corbetta fresco di titolo Internazionale TBKart e lo stesso owner Michele Milanesi.

Ed è proprio la Milanesi 41 Racing a vincere il quarto round, questa volta con Bonaretti che conquista la sua prima vittoria stagionale in questa categoria nella manche Finale di gara, seguono 2° Gabriele Manganaro e 3° Andrea Sacchi. Gli altri drivers ufficiali della M41R chiudono in 5° con Corbetta e in 15° con Milanesi, protagonista di una grande rimonta partita dalla venticinquesima casella di partenza.

Formula7 Championship, cat. Challenge. Round4

Segue il campionato Formula7, specificatamente per la categoria Challenge la Milanesi 41 Racing si presenta con Mattia Corbetta. Ci troviamo al quarto atto stagionale con un Corbetta in forma smagliante che mette nel mirino la vetta della classifica assoluta. Infatti dopo il podio piemontese vuole replicare anche a Brescia per accorciare la classifica sui primi due assoluti.

La vittoria va a Enrico Poggio, 2° Ruggero Vanni e 3° Davide Nigro. Invece Mattia Corbetta questa volta deve accontentarsi del 4° posto assoluto dopo una grande battaglia per il podio, conquista comunque punti preziosi che gli permettono di scavalcare Alessandro Dimattia ottenendo così la 2° posizione in campionato alle spalle soltanto di Stefano Schena.

KTO Championship, Round4

Si prosegue con il KTO Championship dei Kartisti Orobici dove torna in scena Davide Bonaretti per il team Milanesi 41 Racing. Dopo aver conquistato la vittoria subito prima nel THU Sprint si ripresenta in griglia per questa seconda gara determinato a fare doppietta. Al via vi sono ben ventisei piloti presenti in griglia, tutti determinati a conquistare la vetta assoluta.

Qui la vittoria va a Marco Lissi, 2° Cristian Cattaneo che precede Riccardo De Natale a chiudere il podio. Molto bene anche Davide Bonaretti che chiude in 4° assoluta.

Davide Bonaretti

Sintesi Rental Karting Festival, Main Event

Arriviamo alla domenica con il Main Event dell'IRK più atteso, il Rental Karting Festival. Con 68 piloti totali, tutti specialisti del rental karting, prende il via questa folle corsa verso uno dei più prestigiosi Titoli assoluti di questa stagione 2023. Per questo appuntamento imperdibile il team Milanesi 41 Racing si presenta ancora una volta con Davide Bonaretti.

Dopo una serie di manche finalizzate al gran finale, il team Pavese di Argiolas e Milanesi si qualifica in finalissima nella batteria B con il proprio alfiere che taglierà il traguardo in 8° posizione. In conclusione la classifica finale vede trionfare nella assoluta Mattia Sansoni, 2° Valerio Prandi e 3° Riccardo Tosatt. Davide Bonaretti invece 33°/68.

Finale Nazionale RKC ASI

Nel frattempo il team Milanesi 41 Racing rientra con Mattia Corbetta sul suolo milanese, spostandosi sul circuito di Rozzano per schierarsi nella Finale Nazionale RKC ASI.

Un altro tra gli eventi più importanti dell'anno per il rental karting con ben 190 piloti totali provenienti da tutto il Paese, rappresentanti di 20 Regioni differenti. Corbetta viene inserito nella categoria HEAVY composta da 43 drivers complessivi, si qualifica nelle prove ufficiali con il 16° tempo assoluto. Nelle due manche di gara ottiene un 11°posto in gara1 e un 16° in gara2, complessivamente 14°/43 finale.

Infine viene consegnata alla Regione Lombardia, di cui ha fatto parte anche la Milanesi 41 Racing con Corbetta, il Titolo di Campioni Nazionali.

Tra le Regioni presenti alla competizione c'erano anche: Sardegna, Puglia, Toscana, Veneto, Trentino Alto Adige, Valle d'Aosta, Campania, Lazio, Emilia Romagna e Sicilia.

Prossimo appuntamento Formula Kart 125 2t

Per i fan più attivi del team pavese Milanesi 41 Racing rimangono pochi giorni per riposare, questo weekend torneranno in scena a Ottobiano per la master class rental marchiata TB Kart. Stiamo parlando del campionato Formula Kart 125 2t in cui gareggerà l'Owner Michele Milanesi 2° in campionato nella classifica assoluta provvisoria.

Seguici sui nostri canali