Sport

Milanesi 41 Racing, 2° posto finale nel DreamKart con Brusoni mentre Milanesi difende il 2° posto nel Formula Kart

Il team Pavese alle battute finali della stagione 2023, è in Lizza ai vertici in ben cinque campionati sprint

Milanesi 41 Racing, 2° posto finale nel DreamKart con Brusoni mentre Milanesi difende il 2° posto nel Formula Kart
Pubblicato:

Milanesi 41 Racing: 2°posto finale nel DreamKart con Brusoni mentre Milanesi difende il 2°posto nel Formula Kart. Nel Lazio Catalfamo poleman e Melluso 2° Il team Pavese denominato Milanesi 41 Racing A.S.D. alle battute finali della stagione 2023, è in Lizza ai vertici in ben cinque campionati sprint.

Dream Kart Championship

La Milanesi 41 Racing archivia un altro importante capitolo nel palcoscenico del rental karting. Sabato 1 ottobre 2023 ci troviamo presso il circuito Orobikart nel Bergamasco e Brusoni, dopo essersi qualificato 12°, conquista il 7° posto finale in gara che gli vale matematicamente il Titolo di Vice Campione cat. PRO nel DreamKart Championship 2023.

Il team Pavese di Michela Argiolas e Michele Milanesi insieme ai propri piloti festeggia con grande gioia questo nuovo traguardo conseguito, confermando altresì la scelta vincente fatta su Brusoni nei mesi precedenti.

RKC ASI Lazio

Nel campionato RKC ASI Lazio svoltosi invece presso il circuito del Sagittario a Latina, è sempre la Milanesi 41 Racing a riconfermarsi tra i protagonisti anche nel Round8 con la pole position siglata da Alessandro Catalfamo, il teammate Manuel Melluso scatta invece dall'undicesima casella.

Dopo una gara guidata al comando da Catalfamo sul finale chiude in 4° a causa di una penalità rilevata in corsia box, ciò nonostante Melluso ci mette una pezza con una rimonta incredibile che lo porta sul 2° gradino del podio assoluto.

Entrambi i drivers del team pavese giallonero restano in lizza per il Titolo.

Formula kart 125 2t

Ci spostiamo a Ottobiano Motorsport dove Domenica si è disputato il Round8 dei dieci previsti dal campionato Formula Kart.
In rappresentanza per la Milanesi 41 Racing qui troviamo lo stesso Owner e driver Michele Milanesi che occupa anche la seconda posizione provvisoria della classifica assoluta. In questa occasione Milanesi è più in difficoltà ottenendo appena un 6° posto in qualifica.

In gara1 riesce a recuperare qualcosa chiudendo in TOP5 con la 5°, in gara2 invece scatta a griglia invertita dall'undicesima casella e recupera conquistando la 4° posizione assoluta, a ridosso del podio. Complessivamente con la somma dei punteggi conclude il Round8 6°/15, domenica 15 ottobre 2023 si disputerà invece la semifinale di campionato.

(Foto di copertina: Mattia Brusoni)

Seguici sui nostri canali