Sport
Sport

Milanesi 41 Grand Prix di Natale: il GP marchiato Milanesi 41 Racing

Opzionato dal team pavese il circuito della Martesana Topfuel Racing Milan Arena 

Milanesi 41 Grand Prix di Natale: il GP marchiato Milanesi 41 Racing
Sport Pavia, 22 Dicembre 2022 ore 10:49

Milanesi 41 Grand Prix di Natale: l'evento associato alle festività natalizie nonché il capitolo conclusivo della stagione d'esordio per il team Pavese.

Milanesi 41 Grand Prix

Venerdì 16 dicembre 2022 la Milanesi 41 Racing di Michele Milanesi e Michela Argiolas, in collaborazione con il circuito della Martesana Topfuel Racing Milan Arena, torna a ricoprire il ruolo da organizzatore con la gara Milanesi 41 Grand Prix.

L'evento associato alle festività natalizie nonché il capitolo conclusivo della stagione d'esordio per il team Pavese, non è altro che una riconferma delle direzioni scelte per il proprio progetto corse in vista del futuro.

L'impegno proseguirà quindi anche nel ruolo organizzativo delle gare con il fine di sviluppare un punto di riferimento sia per i piloti più esperti che per quelli alle prime esperienze, suddividendo le sezioni pro e ama. Questo lavoro servirà anche a consolidare un vivaio di piloti da cui pescare per il futuro anche nuove leve titolari per la squadra corse.

Il team racing continuerà ad essere impegnato nelle cat. Sprint di rental karting oltre al proseguo nelle competizioni automobilistiche che verranno annunciate nel 2023.

MCP_2571
Foto 1 di 2
IMG_20221217_143713
Foto 2 di 2

La gara

Tornando al M41R GP come da regolamento la fase antecedente alla gara ha visto in prima battuta il raggruppamento di tutti i piloti in sala briefing con conseguente pesatura regolamentare.

A seguire in qualifica la lotta per la Pole Position è una questione tra due dei piloti ufficiali della Milanesi 41 Racing conquistata da Mattia Corbetta per pochi centesimi su D.Bonaretti, terza casella in qualifica per R.Vanni. 

Nella gara le prime tre posizioni restano invariate fino alla fine mentre alle loro spalle si accende un duello entusiasmante tra M.Brusoni, giovane pilota emergente di talento, con M.Milanesi per la 4°posizione. A spuntarla sul finale sarà il driver della Milanesi Racing, 5° Brusoni, 6° F.Ceci a chiudere la cat. PRO, 7° R.Ripamonti, 8° M.Bonaretti e 9° F.Gubello rispettivamente primo, secondo e terzo della cat. Ama. Il best lap di gara va invece a Bonaretti.

L'evento si è svolto con il supporto speciale di S.Piraneo 1° classificato nella qualificazione alla Finale Mondiale TB Kart, che ha seguito la corsa come giudice di gara dando un valore aggiunto alla manifestazione.

In evidenza la cura dell'aspetto logistico e organizzativo da parte della Co-Owner Michela Argiolas.

In conclusione il brindisi di fine anno accompagnato dal panettone a tema natalizio come saluto di buon auspicio per un 2023 ancora più vincente.

Seguici sui nostri canali