Sport

Michele Milanesi: terzo podio consecutivo nelle prime tre gare di campionato

Il Toscano Racing Team festeggia entrambe le squadre sul podio.

Michele Milanesi: terzo podio consecutivo nelle prime tre gare di campionato
Pavia, 07 Settembre 2020 ore 09:25

Treble di Milanesi: terzo podio consecutivo nelle prime tre gare di campionato, il TRT festeggia entrambe le squadre sul podio. Il terzo round di campionato vede entrambi i team dell’imprenditore Toscano Vieri Lombardi sul podio, monopolizzando il Cremona Circuit.

FP1, prove libere

Il terzo round di campionato parte decisamente bene per il team Toscano RKL che subito dalle FP1 si porta in prima posizione con una grandissima prestazione da parte del pilota Pavese Michele Milanesi. Anche i suoi compagni di squadra Davide Rigo e Salvatore Fichera riescono a mantenere il suo ritmo conservando la seconda posizione al termine delle prove con un ritardo di soli due decimi dai leader della corsa. Partenza più difficile questa volta per il team PRO con Alberto Cancarini Lorenzo Amadei che faticano a mantenere la top10.

QP, qualifiche

Nelle qualifiche la storia si ripete, il team Toscano RKL chiude le prove ufficiali con il secondo posto assoluto grazie a Milanesi ma nelle combinate Rigo trova del traffico e perde dei decimi importanti che li retrocederanno in settima posizione. Intanto nella seconda squadra il Toscano Racing Team si prende con i denti la nona posizione nella somma delle combinate di Cancarini e Amadei.

La gara

In gara subito al via un brutto incidente al curvone veloce coinvolge il driver Romagnolo Lorenzo Amadei che fortunatamente ne esce illeso e riesce a ripartire. Per il team pro la gara è tutta da ricostruire ma grazie all’esperienza dei piloti e allo strepitoso lavoro svolto dai box il Toscano Racing Team riesce a rimontare e a chiudere la gara al secondo posto davanti al team gemellato composto da Milanesi, Rigo e Fichera che chiudono il podio in terza posizione.

Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 19 Settembre 2020 con il quarto round stagionale, la gara sarà trasmessa in tv e saranno presenti in pista anche alcuni sponsor di rappresentanza.

3 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia