Michele Milanesi: primo dalle prove ufficiali all’ultimo giro di gara, ma…

A Como, il team MM41 conquista i primi posti in griglia, ma non sono mancati i colpi di scena in gara.

Michele Milanesi: primo dalle prove ufficiali all’ultimo giro di gara, ma…
Sport Pavia, 26 Novembre 2018 ore 13:57

Michele Milanesi: il team MM41 conquista i primi posti in griglia. Ma a Como non sono mancati i colpi di scena …

Le prove

A Como non sono mancati i colpi di scena, il team MM41 conquista i primi posti in griglia nelle prove ufficiali con una straordinaria pole position di Michele Milanesi, seguito da un presentissimo Lorenzo Cioni che scatta dalla terza posizione.

La gara

La gara parte bene con Michele che mantiene il comando dalle prime tornate e allunga con un ritmo forsennato sugli avversari. , Nessuno riesce a seguire il codone del pilota di Pavia. Tutti tranne uno: una wild card ci riesce e seguendo da vicino le linee di Milanesi inscena con lui una durissima gara a due.

Finale ricco di colpi di scena

Siamo nelle fasi finali della gara quando succede la disfatta, la wild card sferra l’attacco su Milanesi proprio nel finale di gara. Michele non ci sta, dopo aver dominato dalle prove ufficiali e dopo aver condotto una gara in prima posizione fino alla fine, risponde in modo molto aggressivo al sorpasso. Quello che succede dopo è oltre i limiti del regolamento, la wild card prende molto seriamente il controsorpasso di Milanesi e all’inizio dell’ultimo giro lo sperona fuori dalla pista. Nell’incidente Michele resta bloccato per qualche secondo e perde posizioni fino alla quarta piazza, riesce a ripartire all’ultimo e a riprendersi il podio concludendo terzo.

Tra i due litiganti il terzo gode

È così Lorenzo Cioni (compagno di squadra di Milanesi) a conquistare la vittoria, salvando un po’ di punti per la squadra che arriverà alla finale a giocarsi tutto. Volano parole forti tra MM41 e la wild card prima di salire sul podio, Michele chiede scusa al pubblico:

“Ho sbagliato ad essere cosi aggressivo sul mio avversario ma almeno non l’ho buttato fuori come invece ha fatto con me, ci sono piloti come me e tanti altri che costruiscono gara dopo gara un campionato. Poi arrivano delle wild card che si preparano per una sola gara all’anno sul circuito di casa e ci buttano al vento il lavoro di una stagione, la direzione gara spero sia più severa la prossima volta su situazioni come questa. Ho sbagliato comunque ad utilizzare certe parole dopo la gara e chiedo scusa a chi mi avesse sentito”.

Gran finale

Dopo tutta questa benzina sul fuoco ci aspettiamo un finale con i botti. Il 15 Dicembre si correrà a Vignate il round finale di campionato di club kart (categoria rental sws 4t) con una gara doppia. Tutto o niente, i nostri piloti sono pronti!

(Nella foto da sinistra: Lorenzo Cioni, il responsabile della comunicazione del team Daniel e Michele Milanesi.  Dopo i festeggiamenti sul podio)

LEGGI ANCHE: Minorenne accoltellato dopo lite in discoteca

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli