Sport

Michele Milanesi presenta la Milanesi 41 Racing 

Il pilota pavese con il numero 41 verso il suo futuro.

Michele Milanesi presenta la Milanesi 41 Racing 
Pubblicato:

Michele Milanesi presenta la Milanesi 41 Racing: il pilota pavese con il numero 41 verso il suo futuro.

Michele Milanesi presenta la Milanesi 41 Racing

Il pilota pavese con il numero 41 ha rilasciato alla stampa un'intervista che riporta novità molto importanti rivolte al suo futuro.

Tra i piazzamenti attuali più rilevanti nella classe 125cc 2t, top class in Italia nel rental karting della TB Kart, Milanesi ha brillato concludendo 3° assoluto contro oltre 50 avversari. Questo risultato gli ha concesso anche l'onorificenza Istituzionale sportiva da parte del Comune di Pavia, firmata dal Sindaco Fabrizio Fracassi e dall'Ass. allo Sport Pietro Trivi nel 2022.

Oggi, dopo dieci anni di attività agonistica nel motorsport nel quale si è distinto, nella prima metà della sua carriera nei campionati Nazionali di motociclismo e più recentemente nel rental karting.

Michele Milanesi all'età di 27 anni annuncia quale direzione ha preso per il proprio futuro. Infatti sta lavorando per sviluppare il proprio team denominato Milanesi 41 Racing, nel quale metterà in gioco tutta la sua esperienza per renderlo appetibile e vincente.
Nell'intervista dichiara che la sua crescita anagrafica deve essere parallela a quella professionale e che non può permettersi punti di stallo.

Tra gli obiettivi iniziali proseguirà sicuramente in prima persona il lavoro di pilota, per costruire delle basi concrete e solide in questo nuovo progetto. L'auspicio è quello di trasmettere la propria eredità sportiva alle nuove leve che lo affiancheranno. Intanto viene annunciato anche il nome del secondo pilota, anch'esso titolare, la scelta ricade su Mattia Corbetta. Specialista nelle categorie rental 4t, è tra i top drivers favoriti per il titolo in questa stagione.

Per quanto riguarda infine la stagione corrente, oltre alla Milanesi 41 Racing, porterà comunque a termine in parallelo gli impegni presi in precedenza.

(Foto di copertina: Michele Milanesi e l'Assessore allo sport Pietro Trivi)

Seguici sui nostri canali