Sport

Michele Milanesi ancora in pista con l'Academy, imminente anche il suo rientro

Il pilota di Pavia scorta Protti verso una solida top5 in campionato, intanto si prepara al suo rientro nella Formula Kart.

Michele Milanesi ancora in pista con l'Academy, imminente anche il suo rientro
Pubblicato:

Michele Milanesi, ancora in pista con l'Academy, mentre il suo rientro è imminente: il pilota di Pavia scorta Protti verso una solida top5 in campionato, intanto si prepara al suo rientro nella Formula Kart.

Academy

Domenica 5 giugno 2022 per il secondo weekend consecutivo è tornato in scena il campionato introduttivo di Rental Kart, cat. 4t.
In questa occasione si sono corsi i round 9/10 chiudendo così la prima metà di stagione per quanto riguarda la formazione più neofita del lotto.

Spicca Nicolò Protti, giovanissimo driver di Garlasco, che al suo primo bilancio stagionale si trova in 4ª posizione assoluta con 35 avversari agguerritissimi.

Il pilota Garlaschese si trova per la prima volta in corsa per un campionato, nei round 9/10 chiude entrambe le manche in 11° posizione.

Il segreto per arrivare a questi notevoli traguardi arriva dai box, infatti è sotto la costante preparazione di Michele Milanesi. Ex pilota di moto nel campionato Italiano 600 e, più recentemente, 3° classificato nell'edizione 2021 nella massima categoria del lotto di Ottobiano, la prestigiosa Formula Kart 125 2t.

Formula Kart

A tal proposito questo weekend torna in scena proprio la Formula Kart, l'elite nonché il campionato più performante in Italia per quanto concerne la cat. TB Kart Rental 125 2t, valevole anche per la finale Mondiale di Las Vegas. Anch'esso giunge al nono e decimo atto, dopo la vittoria di Lorenzo Cioni si rimescolano nuovamente le carte.

Michele Milanesi scende in 8° posizione nella classifica provvisoria dopo aver saltato una gara a causa di una concomitanza di impegni lavorativi, pronto più che mai ad un grande rientro ed in cerca del suo primo podio stagionale, sfiorato già una volta quest'anno.

Seguici sui nostri canali