Sport
Sport

Michele Milanesi 2° assoluto in entrambe le manche di gara, centra anche il best lap

La Milanesi 41 Racing conquista il primo podio nella top class della cat. Rental 125cc 2t marchiata TB Kart.

Michele Milanesi 2° assoluto in entrambe le manche di gara, centra anche il best lap
Sport Pavia, 26 Luglio 2022 ore 11:05

La Milanesi 41 Racing conquista il primo podio nella top class della cat. Rental 125cc 2t marchiata TB Kart: Michele Milanesi 2° assoluto in entrambe le manche di gara.

Campionati e risultati a cui partecipa la Milanesi 41 Racing

Dopo il quarto posto conquistato da Mattia Corbetta per la cat. 4t, il neo team di rental kart denominato Milanesi 41 Racing centra subito il suo primo grande successo nella top class del rental karting marchiato TB Kart. Si tratta del campionato 125cc 2t valevole alle qualificazioni Mondiali di Las Vegas.

Ad ottenerlo è stato l'Owner e pilota della squadra corse Pavese Michele Milanesi. Nel round7 di campionato si qualifica secondo nelle prove ufficiali e successivamente conquista il 2° posto assoluto in entrambe le manche di gara, è suo anche il best lap di gara.

Questo risultato oltre ad essere importantissimo in ottica campionato è anche fondamentale per la classifica parallela per quanto concerne la qualificazione alla finale Mondiale di Las Vegas. Infatti con l'aggiornamento del Ranking Nazionale dopo quest'ultima gara, il driver Michele Milanesi si posiziona in 7° su 100 nella classifica provvisoria Italiana con 89 punti.

Ricordiamo al pubblico appassionato che il regolamento prevede soltanto per i primi tre piloti di ogni Paese nel globo, l'accesso alla finale Internazionale.

In seguito alla gara arrivano anche le parole emozionanti della co-owner Michela Argiolas, nuovissima nel motorsport con già il suo primo podio all'attivo.

Di seguito l'intervista: "È stata una gara avvincente e combattuta fino alla fine per la vittoria. Felicissima di questo primo podio per la Milanesi 41 Racing e dell'ottimo lavoro svolto da Michele. Ero al settimo cielo per il trofeo del secondo posto ricevuto domenica".

Ora tutti i campionati volgono al consueto stop estivo, i piloti si prendono delle meritate vacanze ma torneranno tutti a settembre per la seconda metà di stagione.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter