Sport
Sport

Manuel Melluso torna in pista con i colori del Toscano Racing Team

Dopo l'esperienza in Norvegia Manuel Melluso è pronto per la prossima gara

Manuel Melluso torna in pista con i colori del Toscano Racing Team
Sport Pavia, 15 Settembre 2022 ore 16:00

Toscano Racing Academy: Manuel Melluso torna in pista con i colori del Toscano Racing Team a Misano (RN), nella Repubblica di San Marino. Dopo l'esperienza in Norvegia Manuel Melluso è pronto per la prossima gara.

Academy

Prosegue il progetto Academy del Toscano Racing Team anche con il pilota di Frosinone Manuel Melluso.

Dopo il debutto di Aprile nelle gare di rental karting per la cat. 4t Sodi World Series, il driver si è assentato per un lungo viaggio che lo ha portato fino in Norvegia. Un'esperienza inedita nella quale ha svolto il lavoro di collaudatore automobilistico, ampliando così la propria sensibilità al volante e di ricerca del dettaglio.

Senza perdere però di vista il focus agonistico, Manuel ha continuato ad allenarsi e a lavorare duramente in funzione della prossima gara. In questa fase di preparazione ha potuto analizzare insieme al suo Coach Michele Milanesi, in collaborazione con il Toscano Racing Team, il duro confronto della prima gara nella quale ha potuto misurare l'altissimo livello tecnico degli avversari.

Quindi l'obiettivo di Melluso per la prossima gara sarà quello di fare un ulteriore step in avanti, in modo da proseguire con costanza la propria crescita sportiva; per questo motivo il pilota di Frosinone anticiperà il suo arrivo nella Repubblica di San Marino già dal 15 di settembre, così da dedicarsi ad ulteriori turni di prove libere in vista della gara di Domenica 18 Settembre 2022 presso il circuito di Misano.

Uscito anche il video esclusivo della 1° Gara, sul suo canale You Tube.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter