Sponsorizzato

Lyle Schofield – Formula X Racing Weekend, “emozioni miste” per il pilota Irlandese

Vallelunga ( RM ) Sabato 29 Aprile 2023

Lyle Schofield – Formula X Racing Weekend, “emozioni miste” per il pilota Irlandese
Pubblicato:
Aggiornato:

Ci troviamo nel bellissimo autodromo Capitolino dove la Fx Pro Series vede prendere luogo il secondo appuntamento del Campionato 2023.

Lyle Schofield, pilota Irlandese con la monoposto numero 353, si conferma volenteroso e capace di lottare per il Campionato.

Già dalle prove libere del Sabato mattina segna il terzo tempo più veloce; questo fa ben sperare Lyle per quanto riguarda le qualifiche.

IMG_4429
Foto 1 di 2
IMG_9499
Foto 2 di 2

Qualifiche che si rivelano piene di adrenalina; viene, infatti, esposta una bandiera rossa per scrosci di pioggia, bandiera che dona ai piloti il tempo di valutare la situazione e decidere la strategia da adottare.

Lyle ha le idee chiare: scendere ancora con le gomme da asciutto e tentare il grande colpo. L'ottimo pensiero strategico del pilota Irlandese, gli assicura la Pole Position e la casella di partenza più avanzata per l’inizio della prima manche.

Gara 1 Relative difficoltà per il pilota della Rawstorne Racing che cade in P3 per via del passo della coppia di testa molto più elevato rispetto a quello della Monoposto Numero 353 . Risultato comunque ottimo che segna così la sua terza apparizione consecutiva sul podio per questa stagione.

IMG_0587
Foto 1 di 3
DSC_7639
Foto 2 di 3
IMG_0565
Foto 3 di 3

Gara 2 Segnata da un altro colpo di scena: a meno di 5 minuti dallo schieramento in griglia cade di nuovo la pioggia su Vallelunga: cambio affrettato di gommeala anteriore e assetto da parte della Rawstorne Racing, in modo da poter affrontare il tempo piovoso al meglio.

Strategia che si rivela inefficace quando per una serie di sfortunati eventi Lyle spiaggia la sua #353 Arancio-viola nella ghiaia e il calore provocato dal motore e la pioggia sulla carena della sua Predator traggono in inganno un Marshall che, pensando al peggio, schiaccia il bottone per l’estintore all’interno dell’abitacolo di Lyle scaricandolo e rendendo l’auto non più sicura per prendere parte alla seconda manche di Gara; Lyle non riesce quindi a partire.

0 Punti nella seconda gara per Schofield che chiude così un Weekend segnato dall’ottimo passo ma anche dalla sfortuna per non poter riuscire a sfruttarlo.

DSC_7538
Foto 1 di 2
IMG_9498
Foto 2 di 2

Prossimo appuntamento, tra un mese esatto, il 3 e 4 Giugno 2023 all’ Autodromo dell’Umbria – Magione (PG) per un altro spettacolare Formula X Racing Weekend.

Fonte ToscanoMarketing in collaborazione con "LiveGP.it & FormulaXItalian Series"

Seguici sui nostri canali