Sport
comunicato stampa

LYLE SCHOFIELD – Autodromo di Monza, week end sfortunato per L'Irlandese della Rawstorne Racing.

LYLE SCHOFIELD – Autodromo di Monza, week end sfortunato per L'Irlandese della Rawstorne Racing.
Sport 02 Novembre 2022 ore 11:30

Monza 29-30 Ottobre 2022.

Lyle varca la soglia del Tempio della Velocità da Campione Italiano di Fx3.

Il Weekend inizia in modo ottimo per Schofield che sin dalle sessioni di prova si trova a suo agio con la macchina nonostante l'elevatissimo traffico presente in pista.

Il Neo Campione Italiano però, durante la sessione di Qualifiche non riesce a mettere a segno nessun Giro Veloce; le 37 auto in pista in quel momento non erano ben distribuite in modo da consentire alla monoposto #353 di trovare spazio per un giro veloce. Chiude la sessione cronometrata in P31, casella che manterrà anche per la partenza di Gara 1.

Prima Manche di Gara che non lascia tempo a Lyle di affrontare le fasi iniziali, la sua 353 Blu-Arancio infatti si ferma per un guasto alla catena della trasmissione.

IMG_4230
Foto 1 di 3
Schofield Family
Foto 2 di 3
Lyle & Meave
Foto 3 di 3

Guasto che purtroppo non risulta essere l’unico in quanto, dopo aver analizzato la macchina, si scoprirà che anche l’assale posteriore si è piegato.

Auto rimessa a nuovo per Gara 2 in cui Schofield finalmente può tentare la rimonta dall’ultima casella di partenza per via del DNF della Prima Gara. In questa sessione Lyle dà il meglio di se rimontando con una guida spettacolare fino alla P11; il Pilota Irlandese deve accontentarsi ed è obbligato a mantenere la posizione per via di una bandiera Rossa esposta a causa di un contratto tra due vetture in variante 1 e per il troppo buio in pista.

Si conclude così il Weekend del Campione Italiano Fx3, accompagnato per l’occasione da tutta la Famiglia Mamma, Papà e la sorella Meave, in questo Gran Finale FormulaX Series nel Tempio della Velocità.

Seguici sui nostri canali