Sport

L'elettrico approda anche a Castelletto Circuit, in arrivo le gare a pedalata assistita

I drivers Milanesi e Foglia in pista con l'EBike.

L'elettrico approda anche a Castelletto Circuit, in arrivo le gare a pedalata assistita
Pubblicato:

L'elettrico arriva anche a Castelletto Circuit, Adriano Monti lancia le gare a pedalata assistita.

Ecologico, economico e pratico

Lo abbiamo visto prendere piede, ormai l'elettrico è sempre più vicino anche al motorsport. Basta guardarsi indietro solo negli ultimi anni per capire che è già tra noi, in Motogp è stata già assegnata la prima Coppa del Mondo nella categoria MotoE, con iridato l'Italiano Matteo Ferrari, esiste anche il campionato del mondo delle monoposto con la FormulaE, sui social perfino Marco Melandri si fa vedere con la sua EBike personale e intanto il progresso continua.

Dalla strada alle competizioni agonistiche

Anche Adriano Monti titolare del circuito di Castelletto di Branduzzo e di Legend Cars Italia ha deciso di introdurre le competizioni elettriche partendo proprio dalle EBike, ovvero le biciclette a pedalata assistita. In pista a sostenere il progetto c'era anche Vieri Lombardi, il team manager della squadra corse Toscano Racing Team ha portato con sé due dei suoi piloti: Michele Milanesi e Luca Foglia che in seguito sono scesi in pista con le bici della V&V Bike senza risparmiarsi le sportellate.

Così la città di Pavia arriva a ospitare attraverso il circuito Internazionale anche le competizioni elettriche dimostrandosi sensibile allo sport, al turismo e soprattutto all'ecologico.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali