Sport
Sport

Legend Cars Italia: weekend di casa per il Toscano Racing Team , 5ª tappa al Castelletto Circuit  

Domenica 28 Agosto 2022 si è svolto presso l’autodromo di Castelletto di Branduzzo alle porte di Pavia il fine settimana numero 5 del campionato italiano Legend Cars Italia.

Legend Cars Italia: weekend di casa per il Toscano Racing Team , 5ª tappa al Castelletto Circuit  
Sport Pavia, 29 Agosto 2022 ore 17:37

(Foto di copertina. Luca Danelli #44)

Legend Cars Italia: a Castelletto di Branduzzo la 5ª tappa al Castelletto Circuit.

Legend Cars Italia: il Toscano Racing Team al Castelletto Circuit

Tappa di casa per i piloti del Toscano Racing Team che però purtroppo li vede partecipi di un weekend caratterizzato dalla sfortuna, nonostante la buona prestazione in qualifica di Luca Foglia #24 e Oliviero Danelli #44 che conclusa la sessione di crono si schiereranno in griglia rispettivamente settimo e nono.

In Gara 1 Cat. Rookie, Luca Foglia con una serie di sorpassi al limite riesce a risalire dalla settima fino alla quarta posizione, complice anche la caduta di prestazione delle gomme del Pilota “Special Guest”, Claudio Remigio Cappelli #175, che in questo appuntamento ha disputato sia le gare della categoria PRO che le manches della categoria ROOKIE.

Luca Foglia

Gara 1 di Oliviero Danelli è ottima ma purtroppo viene condizionata dal guasto a un tubo dell’olio del freno posteriore sinistro; nonostante il guasto, Danelli porta a termine la Manche in 7° Posizione.

Gara 2 Sfortunatissima per i piloti del Toscano Racing Team. Luca Foglia viene agganciato da un altro pilota, si gira alla prima curva di gara e viene colpito poi sia da Rita Sammartino #4 che da Claudio Cappelli #175. Nell’incidente il pilota del Team Pavese perde un parafango e il paraurti posteriore della sua monoposto ed è quindi costretto al ritiro, come la giovane Rita Sammartino che a causa del contatto riporta una foratura alla ruota posteriore destra terminando la sua corsa.

Oliviero Danelli, invece, si ritroverà in fondo al gruppo per via della confusione provocata in pista dal contatto del primo giro tra la #24 e la #4 che ha provocato l’uscita della bandiera rossa e non riuscirà a ricompattarsi con il gruppo per la ripartenza. Chiude Gara 2 in 10ª posizione.

Dunque weekend sfortunato per il Toscano Racing Team che sicuramente vorrà rifarsi al prossimo appuntamento del Campionato Legend Cars Italia a Varano de Melegari (PR) il 10 e 11 Settembre.

Box Toscano Racing Team
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter