SPORT

La Toscano Racing protagonista per il Rental Kart World Contest 2024

Nonostante alcune iniziali difficoltà, il team pavese ha reagito con una performance collettiva di altissimo livello, culminata con la vittoria nella categoria Silver

La Toscano Racing protagonista per il Rental Kart World Contest 2024
Pubblicato:

La Toscano Racing protagonista a Cremona per il Rental Kart World Contest 2024: dopo alcune difficoltà iniziali, il team pavese vince nella categoria Silver.

Toscano Racing protagonista al Rental Kart World Contest 2024

Un weekend all’insegna della competizione e dell’adrenalina ha visto la Toscano Racing, rappresentata dal rookie Daniele Brandolini, collaborare con il Team RG per formare l’inedita squadra IL TOSCANO/RG, protagonista del prestigioso evento Rental Karting by CRG sul circuito tecnico di Cremona. Nonostante alcune iniziali difficoltà, il team ha reagito con una performance collettiva di altissimo livello, culminata con la vittoria nella categoria Silver.

CRG Rental Kart World Contest

Prove libere e qualifiche

Le prove libere del sabato mattina hanno permesso ai piloti di familiarizzare con il circuito e affinare i dettagli tecnici in vista del fine settimana di gare. Nel pomeriggio sono iniziate le qualifiche, dove una parte del team Toscano/RG è riuscita a ottenere posizionamenti di vertice, mentre Brandolini e un altro compagno di squadra hanno sofferto le caratteristiche impegnative del tracciato, trovandosi relegati nelle retrovie.

Le prime heat del sabato pomeriggio hanno evidenziato un grande equilibrio tra i contendenti, con alcuni piloti del team capaci di mantenere il ritmo dei leader, mentre altri hanno faticato a districarsi nel gruppo, limitando le possibilità di risalire la classifica.

Toscano RG Team 2024

Super heat e finali

La svolta decisiva è arrivata la domenica durante le super heat, dove i piloti della Toscano/RG hanno dato prova di determinazione e abilità, risalendo la classifica e inserendosi stabilmente nella top 5. Questa prestazione ha permesso alla squadra di accumulare punti preziosi, avvicinandosi sensibilmente ai leader del campionato.

Il culmine dell’evento è stato raggiunto con le finali, in cui la Toscano/RG ha esibito una prestazione solida e strategicamente impeccabile, lottando per le prime posizioni e dimostrando grande costanza. Grazie a una gestione impeccabile della gara e alla lucidità nella strategia di squadra, il team si è garantito la vittoria generale e ha trionfato nella categoria Silver, chiudendo il weekend con un bottino di 341 punti.

Toscano RG Team al Rental Kart World Contest 2024

Il Team Principal della ToscanoRacing Vieri Lombardi, pienamente soddisfatto della performance di questa nuova formazione di Piloti, ha commentato:

“Daniele Brandolini, Mario Germinio, Davide Nicolo’, Clemente Bifulco, Andrea Camiciottoli e Giuseppe Brunelli, hanno dato prova di ottime qualità alla guida; sicuramente potranno portare i colori della nostra Squadra anche in futuro.”

Un risultato che conferma la crescita e il potenziale del team Toscano/RG, pronto a sfidare i vertici della classifica nei prossimi appuntamenti.

TOSCANO - RG Team al Paddock
Seguici sui nostri canali