SPORT

La Toscano Racing protagonista nel 2° Round del Campionato RMAX

Il team pavese ha schierato in pista i suoi tre piloti ufficiali: Lorenzo Cioni, Alberto Cancarini e Daniele Brandolini

La Toscano Racing protagonista nel 2° Round del Campionato RMAX
Pubblicato:

La Toscano Racing protagonista nel 2° Round del Campionato RMAX 125CC – 2T di domenica 6 aprile 2025 a Nizza Monferrato.

Campionato RMAX, protagonista la Toscano Racing

La Toscano Racing è scesa in pista domenica 6 aprile 2025 sul tracciato Piemontese di Nizza Monferrato per il secondo round del Campionato RMAX, schierando i suoi tre piloti ufficiali: Lorenzo Cioni, Alberto Cancarini e Daniele Brandolini.

Il weekend ha confermato l’alto livello competitivo del Team, nonostante alcune difficoltà che ne hanno condizionato i risultati finali.

Lorenzo Cioni è stato protagonista di una prestazione solida: dopo aver chiuso in P4 nella Heat 1 e P2 nella Heat 2, è scattato ottavo in finale, riuscendo a rimontare con grinta fino alla seconda posizione, facendo segnare anche il giro più veloce della gara. Tuttavia, una penalità di 8 secondi inflitta nel post-gara lo ha relegato alla sesta posizione assoluta su 72 partecipanti.

Lorenzo Cioni - ToscanoRacing (4)
Foto 1 di 2

Lorenzo Cioni - Toscano Racing

Podio Pre Penalità
Foto 2 di 2

Podio Pre Penalità

Weekend più difficile invece per Alberto Cancarini, che ha dovuto fare i conti con numerosi contatti da parte degli avversari in tutte le Heat. Il pilota veterano, nonostante abbia dimostrato ancora una volta la sua velocità e determinazione, è stato costretto al ritiro in finale.

Segnali positivi per Daniele Brandolini, che continua il suo percorso di crescita e accumulo di esperienza. Il pilota ha chiuso il weekend in P48 assoluta, mostrando un chiaro miglioramento rispetto al precedente appuntamento.

Daniele Brandolini - Toscano Racing

Vieri Lombardi, Team Principal della Toscano Racing, ha commentato:

Il bilancio del weekend è agrodolce. Siamo molto soddisfatti della prestazione di Lorenzo, ma dispiace per la penalità che ha compromesso un risultato da podio. Alberto è stato sfortunato, ma la sua velocità non è mai mancata. Daniele sta crescendo e questo è ciò che conta. Possiamo e dobbiamo continuare a migliorare con tutti e tre i piloti.”

Il team guarda ora al prossimo appuntamento con determinazione e voglia di riscatto.

Agenzia: il Toscano Marketing - Toscano SAS per Toscano Racing.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali