La Toscano Racing chiude in Top 5 alla prima Tappa di Campionato Legend Cars Italia, con Michele Locatelli
Ripartito il campionato Legend Cars Italia nel paddock degli Fx Racing Weekend
Campionato Legend Cars Italia: la Toscano Racing chiude in Top 5 alla prima Tappa del Campionato con Michele Locatelli.
Campionato Legend Cars Italia
Magione (PG), Autodromo dell’Umbria 2-3 Giugno 2023: riparte finalmente il campionato Legend Cars Italia nel paddock degli Fx Racing Weekend, già al terzo appuntamento.
Legend Cars che ripartono dopo intensi mesi di modifiche per essere finalmente riconosciute da ACI a tutti gli effetti; mutano l'interno dell’abitacolo e della cella del Carburante, montano nuove reti di protezione come in NASCAR a proteggere il pilota e nuovi pannelli anti-intrusione nella portiera di sinistra. Montano adesso una nuova cella del serbatoio in Kevlar, necessaria a proteggere l’unità in caso di tamponamento ad alta velocità. Nuove modifiche che prevedono anche un Kill-switch per spegnere la batteria all’esterno dell’abitacolo e una retromarcia elettronica attuabile dal Pilota tramite la pressione di un bottone.
Solo 20 auto al via sulla Tracciato Umbro, numero destinato a crescere esponenzialmente a Varano in quanto più auto potranno essere preparate ed Omologate da ACI.
20 auto che assicurano comunque lo spettacolo di colori e derapate che come da sempre Legend Cars Italia garantisce.
La Toscano Racing debutta in questa stagione con Michele Locatelli (Pilota del gruppo DDG Motorsport), battente bandiera Bergamasca e che veste il numero 23.
Esordio di stagione che dimostra fin da subito tutto il talento del Pilota bergamasco; fin dalle prove libere tenta e cerca il setup perfetto in Pista e ai Box, assieme all’amico di una vita Jacopo Ardemani.
Nelle Qualifiche, che vedono alcune gocce di pioggia cadere nella provincia Perugina, Michele piazza la sua Monoposto #23 in sesta posizione per Gara 1.
Gara 1 prende il via e dopo pochi giri, grazie al ritiro di uno dei predecessori della #23 nero blu, Locatelli sale di una piazza chiudendo così la Manche in P5 nonostante una mancanza di passo perché alla sua prima Gara nell’Autodromo di Magione.
Gara 2 prende il via in regime di Safety Car per pioggia leggera; alla fine del regime di Safety Car la gara parte ufficialmente e Locatelli riesce ancora a guadagnare una posizione e a mantenerla nonostante la velocità più ridotta sul dritto. Chiude così in P4 la seconda manche di gara, arrivando ad un passo dal podio.
Podio conquistato da uno straordinario Gabriele Covini che a soli 17 anni si dimostra già una stella nascente alla guida delle impegnative, quanto spettacolari, LegendCars.
Marco Bocci, pilota della Cricchetto Racing, con la BMW #69
In pista anche la Cricchetto Racing, un gruppo di amici con la passione per il Motorsport; ASD che nasce proprio nel 2023 e che si insedia nella Cat. ATCC Cup a bordo di BMW 325d. Questo week end tra loro era presente anche l’attore italiano Marco Bocci che torna finalmente nelle competizioni motoristiche dopo ben 5 anni di stop.
A seguire Piloti e Staff in questo week end all’insegna dei motori, il Team Principal della Toscano Racing, Vieri Lombardi; fiero del risultato del suo pilota, si prepara già al prossimo appuntamento degli FX Racing Week End all’Autodromo di Varano dè Melegari (PR) il 16-17 Giugno.