La Milanesi 41 Racing vince quattro campionati in due anni, il THU Sprint con Andrea Sacchi Il team pavese domina letteralmente nelle categorie Sprint di rental karting. Nel THU Sacchi è campione e Bonaretti Vice Campione
THU Sprint Round 6/6
Domenica 22 ottobre 2023 presso il circuito di Ottobiano Motorsport si è disputato l’atto finale per il campionato THU Sprint 2023 del patron Flavio Ceci.
Ritroviamo di nuovo in prima linea il team Milanesi 41 Racing A.S.D. di Michela Argiolas e Michele Milanesi che schiera i piloti: Andrea Sacchi, Davide Bonaretti e lo stesso owner e driver Milanesi.
In qualifica sono sempre loro i protagonisti assoluti con Bonaretti che firma l’ultima pole position stagionale, Milanesi si mette in 3° e Sacchi segue in 5°.
Le gare
In gara1 vi è un grande spettacolo con tutti e tre i drivers appartenenti alla scuderia giallonera in lotta per podio e vittoria, al comando guida Bonaretti seguito da Milanesi in seconda che precede Sacchi terzo. Con l’avanzare dei giri un’entusiasmante battaglia per il secondo posto assoluto tra i due compagni di squadra Sacchi e Milanesi infiamma il circuito. Ambedue non mollano e non si risparmiano con sorpassi al limite ma altrettanto sportivi e corretti. Alla fine è Sacchi ad avere la meglio sul teammate, ne approfitta anche Manganaro che risale in terza. Nel frattempo Bonaretti allunga e vince gara1 precedendo Sacchi 2°, chiude invece in 3° Manganaro davanti a Milanesi 4° al fotofinish per soli 0.25 millesimi. Seguono tutti gli altri.
In gara2 la storia si ripete con un’altra vittoria di Bonaretti che festeggia in grande smalto l’ultimo atto stagionale con doppietta e pole position, laureandosi così Vice Campione Thu Sprint 2023, dietro di lui in 2° chiude sempre Sacchi che invece vince il campionato consegnando alla Milanesi 41 Racing il quarto Titolo conseguito in soli due anni di attività. Milanesi invece chiude complessivamente 6°/15 l’ultimo round THU Sprint 4t che gli vale la 7°/54 nella classifica finale PRO.
I record del campionato
Vengono infine premiati i record del campionato, quello per il maggior numero di pole position è stato assegnato a quattro drivers complessivi. Nello specifico a Pizzi e gli altri tre vanno tutti al team Milanesi di cui Sacchi, Bonaretti e Milanesi stesso. Il record dei podi altresi è stato assegnato a Sacchi.