Sport

La Milanesi 41 Racing vince il terzo campionato con Mattia Corbetta

Domina inoltre in tutte le categorie con Sacchi, Veronese e Melluso

La Milanesi 41 Racing vince il terzo campionato con Mattia Corbetta
Pubblicato:

La Milanesi 41 Racing vince il terzo campionato con Corbetta e domina in tutte le categorie con Sacchi, Veronese e Melluso. Domenica 8 ottobre 2023 Corbetta si laurea campione della Challenge, Sacchi vince la gara della League, Veronese 2°nella StartB e Melluso 3°nel RKC.

I dominatori del weekend

Domenica 8 ottobre 2023 il team Pavese denominato Milanesi 41 Racing A.S.D. di Michela Argiolas e Michele Milanesi ha dominato in quattro campionati differenti tra Lombardia e Lazio, distinguendosi ancora una volta per i risultati conseguiti in tutte le categorie.

Formula StartB, Round9

Il resoconto ha inizio dal campionato Formula7 che apre le danze con la categoria StartB. Il giovanissimo Jacopo Veronese in rappresentanza del team Giallonero non brilla in qualifica anzi riscontra qualche difficoltà nel trovare la quadra concludendo 8°/16.
La sua gara invece è caratterizzata da un incredibile rimonta, giro dopo giro Veronese sorpassa tutti e si porta a ridosso del podio. Sul finale il driver della Milanesi 41 Racing stupisce tutti concludendo addirittura in 2°assoluta.

Formula Challenge, Round9

Si prosegue con la categoria Challenge in cui il team Milanesi 41 è nuovamente sotto i riflettori, questa volta con Mattia Corbetta. Si tratta appunto dell'ultimo atto stagionale, l'atmosfera è epica con il Titolo ancora in palio in una classifica provvisoria strettissima. Infatti il punteggio che separa il leader Corbetta dal diretto inseguitore Vanni è di soli tre punti.

È in questo contesto che prendono il via le qualifiche che pendono a favore di Vanni che le chiude in terza, Corbetta in quinta. Allo spegnimento del semaforo Vanni si mette in seconda mentre Corbetta lo marca a uomo risalendo in terza, proprio alle sue spalle. I due ingaggiano un feroce duello giro dopo giro, matematicamente vincerà il campionato chi tra i due si posizionerà davanti all'altro.

Sul finale Corbetta sorpassa Vanni ma quest'ultimo finisce fuori pista perdendo qualche posizione, rientra a circa sei secondi da Corbetta e cerca di recuperare il più possibile. La gara si conclude con la vittoria di Loris MocciaMattia Corbetta viene invece penalizzato di 5 secondi finendo così in 5°posizione. Ciò nonostante riesce a concludere davanti a Ruggero Vanni 6°, così il driver della Milanesi 41 Racing vince il campionato Formula Challenge 2023 consegnando alla squadra il terzo campionato vinto.

Formula League, Round9

L'ultima categoria a scendere in pista è stata la Formula League. Anche qui il team Milanesi 41 rimane tra i riferimenti da battere, questa volta con il driver Andrea Sacchi. Carico dei risultati conseguiti dai compagni di squadra che lo hanno preceduto, Sacchi conquista un'ottima prima fila in qualifica siglando il 2°miglior tempo. 

In gara è lo stesso Sacchi a prendere subito il comando e in seguito a guidare con grande autorità il gruppo di testa, dietro di lui Dozza e Anfuso si fanno insidiosi. Per tutta la corsa i tre si aprono a ventaglio incrociando numerose volte le rispettive traiettorie e infiammando una dura battaglia per la vittoria. È il pilota della Milanesi 41 Racing Andrea Sacchi a conquistare la vittoria per 0.099 ai danni di Robert Dozza 2°, chiude il podio in 3°Sandro Anfuso.

RKC Lazio Light, Round9

Lo stesso giorno in parallelo ci spostiamo nel Lazio, precisamente a Latina sul circuito del Sagittario, anche qui la Milanesi 41 Racing si fa notare con Manuel Melluso. 

In qualifica il driver appartenente al team pavese si presenta in forma, risponde presente alla lotta per il campionato e chiude in 3°.
A seguire in gara nel format Ironman Melluso oscilla tra la terza e la quinta cercando di massimizzare le fasi di pit stop, non è semplice per lui anche interpretare nei change le varianti dei kart. Ciò nonostante la determinazione che ci mette per tenere aperto il campionato lo assiste portandolo alla conquista del podio chiudendo in 3°posizione.

Resta soltanto un appuntamento al termine della stagione RKC, l'ultimo match è sempre più vicino.

Seguici sui nostri canali