Sport

La Milanesi 41 Racing taglia il traguardo in nona posizione con Corbetta

Coinvolto in un incidente di gara mentre era a ridosso del podio, rimonta chiudendo nono

La Milanesi 41 Racing taglia il traguardo in nona posizione con Corbetta
Pubblicato:

La Milanesi 41 Racing taglia il traguardo in 9° posizione con Corbetta nel round modenese. Nella Formula Challenge Corbetta viene coinvolto in un incidente di gara mentre era a ridosso del podio. Rimonta chiudendo nono.

Formula Challenge, secondo round

Domenica 16 aprile 2023 presso il circuito modenese Extrema Kart è stato disputato il secondo round del campionato Formula7.

Per la categoria Challenge il team Pavese Milanesi 41 Racing vede iscritto come pilota titolare Mattia Corbetta, il quale nel round precedente si è reso protagonista conquistando da subito il podio e posizionandosi ai vertici della classifica generale provvisoria.

In questo nuovo appuntamento i presupposti per tornare a fare bene e capitalizzare in ottica campionato ci sono tutti, infatti in qualifica Corbetta dimostra un buon feeling anche su questo tracciato ottenendo la 4° casella in griglia.

Coinvolto in un incidente

Successivamente anche lo start di gara è ottimo, il pilota della Milanesi 41 Racing conduce metà della corsa a ridosso del podio, si trova in scia alla terza e quarta posizione quando inevitabilmente finisce coinvolto in un incidente di gara innescato dai piloti che lo precedono.

Da qui Mattia finisce in ultima posizione e cerca di recuperare quanto possibile nell'ultima parte di gara. Non avendo ormai più niente da perdere l'obbiettivo è quello di portare a casa il massimo punteggio in ottica campionato. Riesce così infine a limitare i danni tagliando il traguardo in 9° posizione, questo piazzamento gli varrà la 5° assoluta nella classifica generale provvisoria con 26 punti. Il gap che lo separa dal 3° posto in campionato di Ruggero Vanni è di soli tre punti, preceduto da Mirko Romeo 2° con 33 pt., e Stefano Schena al comando con 53 lunghezze.

La prossima gara

Questo campionato è ancora tutto da scrivere ma anche gli altri. Questo weekend il team Milanesi 41 Racing di Michela Argiolas e Michele Milanesi torna di nuovo in pista, e chiuderà con le ultime due gare relative al mese di Aprile. In concomitanza correrà Domenica 23 suddividendosi tra Lazio e Lombardia, ancora da protagonista con Melluso 3° nel campionato RKC e Milanesi 2° nel campionato Formula Kart 125 2t.

 

Seguici sui nostri canali