Sport
Sport

La Milanesi 41 Racing sfiora la seconda vittoria con Corbetta 

Terza posizione nelle prove ufficiali, terza posizione in Gara1 e quarta posizione in Gara2.

La Milanesi 41 Racing sfiora la seconda vittoria con Corbetta 
Sport Pavia, 19 Settembre 2022 ore 16:49

La Milanesi 41 Racing presso il circuito di Ottobiano sfiora la seconda vittoria con Mattia Corbetta che chiude 3° in Gara1 e 4° in Gara2.

Milanesi 41 Racing a Ottobiano

Domenica 18 settembre 2022 presso il circuito Internazionale di Ottobiano Motorsport va in scena una nuova gara per il team pavese di rental karting denominato Milanesi 41 Racing. 

Questa volta ci troviamo nel campionato CIAK per la cat. R25 270cc 4t, dove è di nuovo schierato Mattia Corbetta che dopo la vittoria ottenuta lo scorso weekend punta a fare doppietta.

Da subito competitivo nelle prove ufficiali si gioca la pole position fino al termine delle qualifiche, salvo poi perderla per pochi millesimi.
Mattia scatta così dalla 3° posizione e cerca di trovare un varco per attaccare, lo trova e si mette da subito al comando imponendo un ritmo serratissimo sugli avversari. Non è però sufficiente per scappare e dovrà fare i conti sul finale con ben tre inseguitori chiudendo gara1 in 3° posizione assoluta.

Gara2 riparte per Corbetta sempre dalla 3° casella ma è di nuovo lui a prendere la testa della corsa portando la Milanesi 41 Racing di nuovo davanti a tutti. Questa volta fa ben sperare i supporters del team pavese riuscendo a resistere agli attacchi degli inseguitori fino a poche curve dal traguardo, viene poi coinvolto sfortunatamente in un contatto che lo porterà a chiudere la finalissima in 4° assoluta.

Nonostante ciò la direzione gara visionerà le immagini dell'accaduto nei prossimi giorni e in ottica campionato potrebbe infliggere anche delle penalità a seguito di quest'ultimo giro. In attesa di un eventuale riscontro, al termine della gara un gradito incontro anche con la ex velina Melissa Satta che manda un saluto al team di Michela Argiolas e dell'Owner e pilota Michele Milanesi.

Di seguito l'intervista rilasciata da Michela Argiolas: "Gara emozionante e combattuta fino all'ultimo giro. Mattia ha fatto un ottimo lavoro sia in gara 1 che in gara 2. Sfortunatamente e stato spinto fuori all'ultimo giro di gara 2 perdendo così la sua posizione davanti e ha concluso quarto. Tanta rabbia per i punti persi perché Mattia è il leader nel campionato Ciak, ma è comunque un buon risultato per il Team".

Pochi giorni di riposo perché il 24 settembre la Milanesi 41 Racing torna in gara con il quinto appuntamento del mese, questa volta schierando Davide Bonaretti nel GP di Rozzano.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter