Sport

La Milanesi 41 Racing sbanca all'esordio con due campionati vinti più un terzo chiuso da vicecampioni

Bilanci entusiasmanti per il team di Milanesi e Argiolas che si aggiudica anche la convocazione alla Champion Of The Year e debutta in Croazia nell'automobilismo.

La Milanesi 41 Racing sbanca all'esordio con due campionati vinti più un terzo chiuso da vicecampioni
Pubblicato:

La Milanesi 41 Racing sbanca all'esordio con due campionati vinti più un terzo chiuso da vicecampioni, e la convocazione alla Champion Of The Year: bilanci entusiasmanti per il team di Milanesi e Argiolas, e il debutto in Croazia nell'automobilismo

 Milanesi 41 Racing: i numeri di questa stagione

Giunge al termine la prima stagione agonistica per il nuovo team di rental karting denominato Milanesi 41 Racing di Michele Milanesi e Michela Argiolas.

È quindi il momento di fare bilanci obiettivi e concreti per valutare il debutto del team pavese, impegnato in quattro campionati differenti con tre piloti di cui: l'Owner e driver Michele Milanesi, Mattia Corbetta e Davide Bonaretti.

Con un totale di sei podi conquistati da tutti i piloti di cui due vittorie, tre giri veloci in gara, tre pole position e il conseguimento della vincita di due campionati più un terzo chiuso da vicecampioni, il bilancio è notevole.

Si aggiunge anche la convocazione di Milanesi e Corbetta alla Champion Of The Year 2022, ossia una gara di Élite che prevede la partecipazione esclusiva dei migliori piloti del lotto di Ottobiano provenienti da tutti i campionati. Al vincitore verrà assegnato il Titolo di Campione Dei Campioni con una doppia chance per la Milanesi 41 Racing.

Debutto nell'automobilismo

Nel frattempo il team Pavese è in viaggio verso la Croazia per la prima apparizione nell'automobilismo, si tratta di un evento a margine della FX Italian Series nel circuito di Grobnik (HR). La gara si svolgerà Sabato 19 Novembre 2022 con un format di quattro ore a bordo delle Twingo, schierato per la Milanesi 41 Racing il driver Titolare Mattia Corbetta.

Rimane soltanto da attendere la comunicazione della TB Kart per i finalisti che potranno accedere alla Finale Mondiale.

Va infine sottolineato il merito sportivo del progetto anche alla Co-Owner Michela Argiolas che in breve tempo è riuscita a coordinare la propria squadra verso il successo, dal prossimo anno il team di rental karting beneficerà anche del valore aggiunto del nuovo pilota Manuel Melluso, opzionato da Frosinone (FR).

Seguici sui nostri canali