Sport
Sport

La Milanesi 41 Racing esordisce nell'automobilismo con Corbetta

In collaborazione alla VR61 con Renault Twingo nel GP della Croazia

La Milanesi 41 Racing esordisce nell'automobilismo con Corbetta
Sport 21 Novembre 2022 ore 12:55

La Milanesi 41 Racing esordisce nell'automobilismo con Corbetta alla guida della Renault nel GP della Croazia: in collaborazione alla VR61 con Renault Twingo.

GP di Grobnik, Croazia

Venerdì 18 e Sabato 19 Novembre 2022 la Milanesi 41 Racing si sposta in Croazia con Mattia Corbetta per esordire nell'automobilismo alla guida della Renault Twingo. Il progetto è in collaborazione con la VR61 di cui Emanuele Vinco, Piercarlo Sala e Paolo Tarasco.

Il GP si svolge presso l'autodromo di Grobnik Rijeka e si tratta di un evento a margine della FX Italian Series. Il format prevede un sorteggio random per l'assegnazione delle vetture con le consuete prove ufficiali e a seguire la gara di 4h.

La formazione ufficiale della gara prevede in rappresentanza della Milanesi 41 Racing Corbetta al fianco dei piloti Vinco, Sala e Teppa, quest'ultimi due già di grande esperienza con all'attivo anni nei rally da piloti e navigatori.

In qualifica non è semplice trovare feeling con auto e tracciato sotto una pioggia battente, complicate ulteriormente dall'uscita di pista di Vinco.

La gara

La partnership tra la Milanesi 41 Racing e la VR61 parte in salita con la 20° posizione relegata in griglia di partenza, ma la storia è ancora tutta da scrivere. In gara le condizioni meteo migliorano e smette di piovere, il team di Milanesi Argiolas e Tarasco ingrana iniziando così una rimonta feroce sugli avversari che li precedono, fino alla 10° posizione assoluta sotto la bandiera a scacchi.

Nasce così un bellissimo precedente da due competitors nel rental karting che si rispettano, riconoscendosi l'un l'altro anche i propri punti di forza, con una partnership di successo che potrebbe proseguire in futuro. Tematica confermata dagli stessi Milanesi e Tarasco nel post gara.

Seguici sui nostri canali