Sport
Sport

La Milanesi 41 Racing domina con Corbetta e vince il campionato di rental karting CIAK con una gara di anticipo

Va in archivio un weekend di successo totale per il team Pavese di Milanesi e Argiolas.

La Milanesi 41 Racing domina con Corbetta e vince il campionato di rental karting CIAK con una gara di anticipo
Sport Pavia, 24 Ottobre 2022 ore 11:56

La Milanesi 41 Racing domina con Corbetta e vince il campionato di rental karting CIAK con una gara di anticipo Va in archivio un weekend di successo totale per il team Pavese di Milanesi e Argiolas.

Semifinale di campionato

Sabato 22 ottobre 2022 presso il circuito Internazionale di Ottobiano Motorsport è andata in scena la semifinale del campionato di rental karting CIAK.

Schierata in prima linea anche la Milanesi 41 Racing di Michele Milanesi e Michela Argiolas con il pilota titolare Mattia Corbetta.
In questa occasione la tensione raggiunge il suo apice perché si tratta del primo match point per poter vincere matematicamente il campionato con una gara di anticipo.

Per farlo è necessario puntare ad un solo risultato, vincere. Cosi Corbetta vola sin dalle prove ufficiali conquistando la Pole Position e dimostrando di voler chiudere la pratica del Titolo proprio quel giorno. Successivamente domina entrambe le manche di gara conquistando la vittoria assoluta in gara1 e gara2, ma non si accontenta. Infatti ottiene anche il best lap della gara lasciando solo le briciole ai propri avversari.

Con questa gara da dominatore Corbetta porta in casa Milanesi 41 Racing la vittoria del campionato CIAK con una gara di anticipo.

Conferenza stampa e GP M41R

È così grande festa per il primo Titolo conquistato nel rental karting dalla Milanesi 41 Racing che contemporaneamente annuncia che venerdì 28 ottobre presso la Top Fuel Racing Milan Arena si terrà la prima edizione del Gran Premio Milanesi 41 Racing, dove a seguire si svolgerà anche la conferenza stampa di presentazione del team 2023.

Di seguito l'intervista della Co-owner Michela Argiolas: "Una vittoria è una grande soddisfazione e per vincere servono capacità, molta forza e determinazione. Mattia ha dimostrato di avere tutte queste caratteristiche portando a casa il titolo alla penultima gara del Campionato Ciak 2022. Gli auguro di riuscire a replicare il risultato anche nel Campionato GP Series perchè sarebbe per lui e per la squadra una bella soddisfazione.

Venerdì 28 ottobre si terrà un mini Gran Premio organizzato per il Team in occasione della presentazione dei Piloti che faranno parte della squadra per il 2023. Siamo dell'idea che l'impegno individuale in gruppo è quello che fa funzionare un team e ognuno di loro sta dimostrando che ha tanto da dare a questa squadra e che il Leader Michele Milanesi ha fatto la scelta giusta. Sarà una bella occasione per vederli correre tutti insieme anche nelle vesti di "rivali". Sicuramente replicheremo il Gran Premio di squadra ogni anno anche in vista di una continua ricerca di nuovi piloti  talentuosi e appassionati del mondo del Kart".

Seguici sui nostri canali