Sport
Sport

La Milanesi 41 Racing conquista un altro podio, questa volta con Bonaretti

Per la squadra pavese, nel GP di Rozzano è Pole Position e 2° posto assoluto in gara.

La Milanesi 41 Racing conquista un altro podio, questa volta con Bonaretti
Sport Pavia, 25 Settembre 2022 ore 08:49

La Milanesi 41 Racing conquista un altro podio, questa volta con Bonaretti: nel GP di Rozzano è Pole Position e 2° posto assoluto in gara.

GP di Rozzano

Sabato 24 settembre 2022 la Milanesi 41 Racing torna in pista per il quinto appuntamento mensile della tabella di marcia prevista nel calendario agonistico.

Questa volta è il turno di Davide Bonaretti nel campionato THU Sprint 4t ma si trova davanti a condizioni meteorologiche molto avverse, infatti la gara viene dichiarata wet (bagnata). Sotto una pioggia battente Bonaretti brilla nelle prove ufficiali centrando la pole position con il tempo di 1:00.620. 

Scatta così in gara1 dalla prima casella il driver della M41R ma alla prima curva perde ben cinque posizioni rientrando in sesta, successivamente Davide mantiene un ottimo passo e rientra in terza alle spalle dei primi due, ormai staccati. Ricucito il gap si accende un'entusiasmante battaglia per la vittoria ma un contatto retrocede Bonaretti nuovamente relegandolo in quarta, recupera ancora una volta e chiude in 3° posizione assoluta la prima manche di gara.

Parte così gara2, la finale valevole per la classifica definitiva. Bonaretti scatta dalla terza posizione, cerca di essere più aggressivo per mantenere il contatto con i primi e ci riesce gestendo la posizione. Così inizia di nuovo una fuga a tre per la vittoria distaccando gli inseguitori di ben tre secondi, dopo la metà gara la lotta è per la seconda posizione assoluta e la conquista proprio Bonaretti.

Numeri entusiasmanti

Dopo questo nuovo podio continuano a crescere i numeri della Milanesi 41 Racing che in un solo mese di attività ha già all'attivo nel palmarès tre podi di cui due secondi posti assoluti conquistati dall'owner e pilota Michele Milanesi e da Davide Bonaretti, una vittoria con Mattia Corbetta, due Best Lap di gara di nuovo con Milanesi e una Pole Position di Bonaretti.

Pienamente soddisfatta dei bilanci anche la Co-Owner Michela Argiolas la quale nutre grandi aspettative per le prossime gare.

Seguici sui nostri canali